Home » Topic » Iniziative » Fotoraduno Canoniani a Genova – Maggio 2009

Fotoraduno Canoniani a Genova – Maggio 2009

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 284 totali)
  • Autore
    Vader
    Partecipante

si confermo, io e la mia ragazza ci siamo. mmmmm Fire insomma dici che un 12-24 sia inutile? mi sa che allora porto solo il 50mm… boh ora vediamo l’ingobro totale… maxxx allora ci si trova al mc donald’s a fare colazione con big tasty e caffè americano per iniziare bene la giornata [inf] [mat] [mat] [mat] [mat]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: si confermo, io e la mia ragazza ci siamo. mmmmm Fire insomma dici che un 12-24 sia inutile? mi sa che allora porto solo il 50mm… boh ora vediamo l’ingobro totale… maxxx allora ci si trova al mc donald’s a fare colazione con big tasty e caffè americano per iniziare bene la giornata

Davide, il mio consiglio è generico: siccome ci sarà da camminare, secondo me, meno roba ti porti meglio sarà. Se poi vuoi divertirti a fare qualche scatto insolito a 12mm, per carità, fai pure, ci mancherebbe ancora, ma per l’esperienza che ho maturato in questi anni a Staglieno, ritengo che sia una focale superflua, utile giusto per fare qualche vista di assieme dell’immensa struttura del cimitero, o per qualche bella foto tutto-cielo-tutto-terreno. P.S.: sapevo che la gente di toscana ha una tradizione alimentare piuttosto consolidata nella tradizione, la tua ultima frase però smentisce tutto!!! [inf]

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: maxxx allora ci si trova al mc donald’s a fare colazione con big tasty e caffè americano per iniziare bene la giornata [inf] [mat] [mat] [mat] [mat]

Io farei come colazione un bel panino con salame e lo accompagnerei con un bel bicchiere di rosso!!!! 😀 😀 😀 Ok come ritrovo va bene li al Mc Donald, e io stavolta per stare leggero mi porto “solo” la G10 almeno stavolta non mi stresso la schiena con lo zaino da combattimento!!!! [mat] [mat] [mat]

Vader
    Partecipante

sai che mi hai fatto venire in mente una bella idea? porto anch’io la g9 con la 1V, e metto in panchina a riposo la 1D, anche perchè il giorno prima avrà sgambato abbastanza 😉 ps:ora anche te, panino con il salame e il vino di mattina che se ci fermano ci ritiran la macchina 😀 meglio il chimico [ist] [inf] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: sai che mi hai fatto venire in mente una bella idea? porto anch’io la g9 con la 1V

Esporre a pellicola in quelle situazioni di forte contrasto (all’interno) e fortissima luminosità (all’esterno) non sarà del tutto banale. Non avrai preview, né istogramma; l’esposizione media a Staglieno è una chimera, quindi l’esposimetro non ti aiuterà molto; per non parlare dell’uso del flash, pressoché obbligatorio in interni: hai pratica di uso del flash sulla pellicola? Accetta il consiglio di un pellicolaro incallito, portati la reflex digitale! [lo]

Fabio
    Partecipante

Sono tentato di portare la Sony EX-1 per il cimitero… O addirittura la Betacam… [pen] Scherzo! [mat] Io mi porterò il 18-55 e il 50 per avere una ottica un pò più luminosa 😉 Colazione con vino? Colazione con brioche e cappuccino! Prima, seconda, terza e quarta colazione ovviamente!

lidiapoe
    Partecipante

Originariamente inviato da maxxxmat: Io farei come colazione un bel panino con salame e lo accompagnerei con un bel bicchiere di rosso!!!! 😀 😀 😀 Ok come ritrovo va bene li al Mc Donald, e io stavolta per stare leggero mi porto “solo” la G10 almeno stavolta non mi stresso la schiena con lo zaino da combattimento!!!! [mat] [mat] [mat]

beh come idea iniziale è perfetta. Allora anche i livornesi saranno da Mc donald.. puntuali 🙂 forse….. [dan] [dan] [dan] [fis] [mat] [mat] [mat] A proposito a che ora? [zzz] [all]

emmeti71
    Partecipante

Purtroppo devo dare forfait all’ultimo minuto, problemini fisici…. divertitevi [bir] [bir]

turbo974
    Partecipante

[oop]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Purtroppo devo dare forfait all’ultimo minuto, problemini fisici…. divertitevi [bir] [bir]

Peccato, mi avrebbe fatto piacere rivederti. Se migliori e decidi di venire, sai che non ci sono problemi, anche all’ultimo momento. [can]

Neozzino
    Partecipante

Ocio al clima. Ora fa pena. Ma per domenica dovrebbe ristabilirsi in liguria. Speriamo in bene. Al casello di Genova Est c’è parcheggio, per eventualmente evitare un po’ di macchine e riunirsi in meno mezzi possibile ? Noi siamo in auto in due con il GPS quindi possiamo ospitare altre due persone comode con borsa fotografica e non ci perdiamo per genova 😉 Negativo girare con una macchina per ogni canoniano, sarebbe un disastro.

Fabio
    Partecipante

Sono d’accordissimo, sarebbe veramente molto meglio riunirsi in minor numero di macchine! Io genova poi, non la conosco per nulla… :s

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Neozzino: Ocio al clima. Ora fa pena. Ma per domenica dovrebbe ristabilirsi in liguria. Speriamo in bene. Al casello di Genova Est c’è parcheggio, per eventualmente evitare un po’ di macchine e riunirsi in meno mezzi possibile ? Noi siamo in auto in due con il GPS quindi possiamo ospitare altre due persone comode con borsa fotografica e non ci perdiamo per genova 😉 Negativo girare con una macchina per ogni canoniano, sarebbe un disastro.

L’appuntamento è al casello. Immediatamente a lato della barriera sulla destra c’è spazio abbastanza, poi vi condurro’ ad un ampio parcheggio dove lasciare le macchine. Il cimitero è a 200mt dal parcheggio, lo si raggiunge a piedi. Stanotte abbiamo avuto pioggia, ma già stamattina è in miglioramento e per domenica le previsioni sono ottime.

Poppy
    Partecipante

purtroppo anche noi dobbiamo rinunciare..Alessio è reperibile sabato e domenica ufffffff!!!!! pensateci tanto!!!!

pantegana
    Partecipante

Originariamente inviato da Poppy: purtroppo anche noi dobbiamo rinunciare..Alessio è reperibile sabato e domenica ufffffff!!!!! pensateci tanto!!!!

Mi spiace… spero ci siano altre occasioni… un saluto

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX