- Questo topic ha 283 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da sirhaplo.
-
AutorePost
-
Maggio 11, 2009 alle 11:50 am #1467094VaderPartecipante
si confermo, io e la mia ragazza ci siamo. mmmmm Fire insomma dici che un 12-24 sia inutile? mi sa che allora porto solo il 50mm… boh ora vediamo l’ingobro totale… maxxx allora ci si trova al mc donald’s a fare colazione con big tasty e caffè americano per iniziare bene la giornata [inf] [mat] [mat] [mat] [mat]
Maggio 11, 2009 alle 12:01 pm #1467095firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Vader: si confermo, io e la mia ragazza ci siamo. mmmmm Fire insomma dici che un 12-24 sia inutile? mi sa che allora porto solo il 50mm… boh ora vediamo l’ingobro totale… maxxx allora ci si trova al mc donald’s a fare colazione con big tasty e caffè americano per iniziare bene la giornata
Davide, il mio consiglio è generico: siccome ci sarà da camminare, secondo me, meno roba ti porti meglio sarà. Se poi vuoi divertirti a fare qualche scatto insolito a 12mm, per carità, fai pure, ci mancherebbe ancora, ma per l’esperienza che ho maturato in questi anni a Staglieno, ritengo che sia una focale superflua, utile giusto per fare qualche vista di assieme dell’immensa struttura del cimitero, o per qualche bella foto tutto-cielo-tutto-terreno. P.S.: sapevo che la gente di toscana ha una tradizione alimentare piuttosto consolidata nella tradizione, la tua ultima frase però smentisce tutto!!! [inf]
Maggio 11, 2009 alle 1:07 pm #1467102maxxxmatPartecipanteOriginariamente inviato da Vader: maxxx allora ci si trova al mc donald’s a fare colazione con big tasty e caffè americano per iniziare bene la giornata [inf] [mat] [mat] [mat] [mat]
Io farei come colazione un bel panino con salame e lo accompagnerei con un bel bicchiere di rosso!!!! 😀 😀 😀 Ok come ritrovo va bene li al Mc Donald, e io stavolta per stare leggero mi porto “solo” la G10 almeno stavolta non mi stresso la schiena con lo zaino da combattimento!!!! [mat] [mat] [mat]
Maggio 11, 2009 alle 5:12 pm #1467203VaderPartecipantesai che mi hai fatto venire in mente una bella idea? porto anch’io la g9 con la 1V, e metto in panchina a riposo la 1D, anche perchè il giorno prima avrà sgambato abbastanza 😉 ps:ora anche te, panino con il salame e il vino di mattina che se ci fermano ci ritiran la macchina 😀 meglio il chimico [ist] [inf] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]
Maggio 11, 2009 alle 6:12 pm #1467223firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Vader: sai che mi hai fatto venire in mente una bella idea? porto anch’io la g9 con la 1V
Esporre a pellicola in quelle situazioni di forte contrasto (all’interno) e fortissima luminosità (all’esterno) non sarà del tutto banale. Non avrai preview, né istogramma; l’esposizione media a Staglieno è una chimera, quindi l’esposimetro non ti aiuterà molto; per non parlare dell’uso del flash, pressoché obbligatorio in interni: hai pratica di uso del flash sulla pellicola? Accetta il consiglio di un pellicolaro incallito, portati la reflex digitale! [lo]
Maggio 11, 2009 alle 8:36 pm #1467290FabioPartecipanteSono tentato di portare la Sony EX-1 per il cimitero… O addirittura la Betacam… [pen] Scherzo! [mat] Io mi porterò il 18-55 e il 50 per avere una ottica un pò più luminosa 😉 Colazione con vino? Colazione con brioche e cappuccino! Prima, seconda, terza e quarta colazione ovviamente!
Maggio 11, 2009 alle 9:00 pm #1467304lidiapoePartecipanteOriginariamente inviato da maxxxmat: Io farei come colazione un bel panino con salame e lo accompagnerei con un bel bicchiere di rosso!!!! 😀 😀 😀 Ok come ritrovo va bene li al Mc Donald, e io stavolta per stare leggero mi porto “solo” la G10 almeno stavolta non mi stresso la schiena con lo zaino da combattimento!!!! [mat] [mat] [mat]
beh come idea iniziale è perfetta. Allora anche i livornesi saranno da Mc donald.. puntuali 🙂 forse….. [dan] [dan] [dan] [fis] [mat] [mat] [mat] A proposito a che ora? [zzz] [all]
Maggio 15, 2009 alle 1:19 am #1468455emmeti71PartecipantePurtroppo devo dare forfait all’ultimo minuto, problemini fisici…. divertitevi [bir] [bir]
Maggio 15, 2009 alle 1:21 am #1468456turbo974Partecipante[oop]
Maggio 15, 2009 alle 1:37 am #1468466firebladePartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: Purtroppo devo dare forfait all’ultimo minuto, problemini fisici…. divertitevi [bir] [bir]
Peccato, mi avrebbe fatto piacere rivederti. Se migliori e decidi di venire, sai che non ci sono problemi, anche all’ultimo momento. [can]
Maggio 15, 2009 alle 12:23 pm #1468545NeozzinoPartecipanteOcio al clima. Ora fa pena. Ma per domenica dovrebbe ristabilirsi in liguria. Speriamo in bene. Al casello di Genova Est c’è parcheggio, per eventualmente evitare un po’ di macchine e riunirsi in meno mezzi possibile ? Noi siamo in auto in due con il GPS quindi possiamo ospitare altre due persone comode con borsa fotografica e non ci perdiamo per genova 😉 Negativo girare con una macchina per ogni canoniano, sarebbe un disastro.
Maggio 15, 2009 alle 2:12 pm #1468566FabioPartecipanteSono d’accordissimo, sarebbe veramente molto meglio riunirsi in minor numero di macchine! Io genova poi, non la conosco per nulla… :s
Maggio 15, 2009 alle 2:56 pm #1468571firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Neozzino: Ocio al clima. Ora fa pena. Ma per domenica dovrebbe ristabilirsi in liguria. Speriamo in bene. Al casello di Genova Est c’è parcheggio, per eventualmente evitare un po’ di macchine e riunirsi in meno mezzi possibile ? Noi siamo in auto in due con il GPS quindi possiamo ospitare altre due persone comode con borsa fotografica e non ci perdiamo per genova 😉 Negativo girare con una macchina per ogni canoniano, sarebbe un disastro.
L’appuntamento è al casello. Immediatamente a lato della barriera sulla destra c’è spazio abbastanza, poi vi condurro’ ad un ampio parcheggio dove lasciare le macchine. Il cimitero è a 200mt dal parcheggio, lo si raggiunge a piedi. Stanotte abbiamo avuto pioggia, ma già stamattina è in miglioramento e per domenica le previsioni sono ottime.
Maggio 15, 2009 alle 3:23 pm #1468586PoppyPartecipantepurtroppo anche noi dobbiamo rinunciare..Alessio è reperibile sabato e domenica ufffffff!!!!! pensateci tanto!!!!
Maggio 15, 2009 alle 3:26 pm #1468587panteganaPartecipanteOriginariamente inviato da Poppy: purtroppo anche noi dobbiamo rinunciare..Alessio è reperibile sabato e domenica ufffffff!!!!! pensateci tanto!!!!
Mi spiace… spero ci siano altre occasioni… un saluto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.