Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » fotoritocco: quale software?

fotoritocco: quale software?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Wild66
    Partecipante

sto cominciando ad imparare ad utilizzare il fotoritocco per le mie foto (solo per migliorarle o al massimo per effetti di colore non per fotomontaggi ecc.) e mi chiedevo se il vecchio PS cs che ho ancora valido o se meglio avere il CS3 o lightroom, o invece piu semplicemente un PS elements. Voi che mi consigliate? Resto con PS CS o passo a qualcosa di migliore o piu semplice? E qual’è poi la differenza tra PS e lightroom? Fanno cose diverse o sono due programmi che servono allo stesso scopo? Ciao e grazie!! 🙂

austriaco
    Partecipante

Se stai incominciando ad utilizzare il fotoritocco direi che il PS che hai va piü che bene! ti consiglio di imparare bene prima con quello che hai e dopo magari passare a CS2 o CS3! Un programma molto simile a PS e´ THE GIMP, lo trovi su internet ed é gratuito! Molto semplice da usare e molto potente! [lo]

Franco
    Partecipante

tieni anche presente che CS3 richiede un Pc molto potente, con molta ram, altrimenti risulta lento, proprio per questi motivi, ho sempre utilizzato le varie versioni di elements insieme ai vari PS (dal 5.5 al CS3)….. solitamente apro elements se devo fare solo qualche ritocco alle luci oppure riduzioni, apro CS3 per effettuare modifiche piu’ accurate o interventi con camera raw (molto raramente). [lo]

Franco
    Partecipante

Ah, se utilizzi PS per pochi ritocchi, ti consiglio decisamente di rimanere con il tuo CS, ma sentiamo altri pareri…..

ar-parazon
    Partecipante

Originariamente inviato da austriaco: Se stai incominciando ad utilizzare il fotoritocco direi che il PS che hai va piü che bene! ti consiglio di imparare bene prima con quello che hai e dopo magari passare a CS2 o CS3! Un programma molto simile a PS e´ THE GIMP, lo trovi su internet ed é gratuito! Molto semplice da usare e molto potente! [lo]

sono d’accordo per the gimp. E’ veramente molto potente, e per l’uso che ne deve fare un non professionista di computer grafica è ottimo!!! 😉 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX