Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Fototessera: script in Photoshop

Fototessera: script in Photoshop

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    picpic
    Partecipante

Buongiorno, vorrei realizzare, pur sapendo che esistono gia in circolazione, uno script in photoshop che mi permetta di realizzare da una foto una stampa su 10×15 di 5 fototessera 4×5. c’è qualche esperto in script di photoshop che mi può aiutare o che almeno mi possa fornire un manuale completo per gli script? :lp

emmeti71
    Partecipante

5? dispari?

picpic
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: 5? dispari?

beh il numero può variare a seconda del formato della singola tessera, l’unica cosa che mi interessa è sapere tramite un unico script: -come si ridimensiona -come si posiziona in un determinato punto del progetto(10×15)cm -come si ruota ( per sfruttare lo spazio rimanente) [fr1]

fireblade
    Partecipante

Esiste già. File-Automatizza-Pacchetto immagini. Partendo da una singola foto ti pemette di ottenere n-righe ed n-colonne di copie della stessa foto, con dimensioni e spaziatura a piacimento.

picpic
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Esiste già. File-Automatizza-Pacchetto immagini. Partendo da una singola foto ti pemette di ottenere n-righe ed n-colonne di copie della stessa foto, con dimensioni e spaziatura a piacimento.

Si mi piace molto come sistema, grazie per avermi fatto notare la sua esistenza, solo che utilizzandolo mi permette di scegliere solo tra questi tre formati di carta: (20.3×25.4)cm (25.4×40.6)cm (27.9×43.2)cm io voglio utilizzare la carta fotografica (10×15)cm. Io ho la v. 8.0.1

Larry49
    Partecipante

Ragazzi interessa anche me questo argomento ma non riesco a trovare la dicitura “-Pacchetto immagini” su CS5, non so dove trovarlo trovo soltanto File-Automatizza ma poi dentro non c’è quella dicitura… dove sbaglio?? grazie :lp

Larry49
    Partecipante

Nessuno sa darmi una risposta? sarei veramente grato Ciao

max_O_max
    Partecipante

Ti riporto un brano tratto dal file “Leggimi” presente nel disco di installazione di CS5 Plug-in facoltativi non installati in Photoshop CS5 e scaricabili online Presentazione PDF e Galleria di foto per Web sono disponibili in Bridge CS5, mediante la funzione Adobe Output Model (AOM). Per scaricare le versioni per Photoshop CS5 di Presentazione PDF e Galleria di foto per Web, consultate la seguente documentazione all’indirizzo: http://go.adobe.com/kb/ts_cpsid_82824_it-it. Il pacchetto di download contiene il plug-in e il relativo file Leggimi. NOTA: il plug-in Galleria di foto per Web non funziona in Photoshop per Mac a 64 bit; per utilizzare questo plug-in legacy su Mac, avviate Photoshop in modalità 32 bit. Provino a contatto, Crea pattern, PhotomergeUI , Pacchetto immagini e i predefiniti Texture e Layout non vengono installati in Photoshop CS5. Per scaricare questi plug- in, potete trovarli all’indirizzo http://go.adobe.com/kb/ts_cpsid_82824_it-it. Il pacchetto di download contiene il plug-in e il relativo file Leggimi. NOTA: i plug-in Provino a contatto, Crea pattern e Photomerge non funzionano in Photoshop Mac a 64 bit; dovete avviare Photoshop in modalità 32 bit per utilizzare questi plug-in legacy su Mac. Inoltre, Photoshop CS5 non supporta il plug-in Estrai. Per ulteriori informazioni sul supporto e sul download, visitate http://www.adobe.com/go/ps_cs5_plugins_mac_it o http://www.adobe.com/go/ps_cs5_plugins_win_it. Spero ti sia utile. [dan] [dan] [dan]

sacha
    Partecipante

Un’ alternativa può essere crearsi un’ apposita azione in photoshop.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX