Home » Topic » Ritratti » Fra

Fra

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1483647
    raffaellodilorenzo
    Partecipante

    saluti a tutti [IMG]public/imgsforum/2009/6/20090619_0683.jpg[/IMG]

    #1483704
    ossso
    Partecipante

    Molto bella questa foto,complimenti

    #1483788
    AlexCap
    Partecipante

    stupenda veramente,ottimo anche il viraggio!! l’unica cosa che mi disturba l’occhio leggermente,è lo sfuocato nelle gambe. (o)

    #1483902
    Bukozzi
    Partecipante

    Viraggio e scatto da applausi … lo sfocato di Photoshop invece proprio non mi piace, si vede oltretutto che è fintissimo.

    #1483909
    Brained
    Partecipante

    a me piace molto invece l’effetto tipo lensbabies!!! bravissimo raffa!

    #1483914
    mikko77
    Partecipante

    come cromie mi piace molto. il taglio è una questione di gusto personale…io non lo farei così ma non è detto che questi sia sbagliato…tutt’altro. lo sfocato finto invece è tremendo fatto così. ps: ma hai paura che te la rubino visto che sono più firme che foto?

    #1483915
    AndreaOiser
    Partecipante

    Molto bella, mi piace la posa e il taglio e anche lo sfocato delle gambe…Si evince dai commenti che è questione di gusti! 🙂 Le cose che invece mi disturbano sono la firma in mezzo che stona parecchio e il fatto che lo sfocato non è stato spennelato precisamente (vedi spalla destra della ragazza) e questo fa notare la sua realizzazione artificiosa…Molto bello anche il viraggio. Compliments! Andrea. [lo]

    #1483919
    mabriola
    Partecipante

    uno scatto delizioso, dove però Raf hai compiuto credo un errore di valutazioen nella PP. Mi spiego, nella simulazione dell’utilizzo di una lente a grossa apertura che potesse donare uno sfocato naturale così elevato, osservando la linea del corpo abbastanza trasversale e +/- diritta dall’alto destro al basso sinistro mi sarei aspettato una applicazione relativa, ma inferiore, anche al braccio (distanza +/- simile dal viso come le gambe) con il fuoco dove credo tu l’hai applicato ovvero zona viso/occhi. Questo per dire che magari l’applicazione del blur sarebbe stato più verosimile applicando 2 sfumature differenti a partire dal punto di fuoco (il viso credo) andando l’una trasveralmente verso il basso e l’altra verso l’alto con una intensità leggermente inferiore. Un caro saluto

    #1483927
    Risvalvolo
    Partecipante

    scusa la domanda, ma la ragazza ha una gamba sola??? per lo meno a me da questa impressione…. e poi effettivamente lo sfocato e un pò da rivedere vedi nella zone vicino alla spalla della ragazza…. [lo]

    #1483959
    raffaellodilorenzo
    Partecipante

    non mi sembrava cosí terribile lo sfuocato, ma devo essere sincero non è una cosa che ho mai approfondito più di tanto, e ostamente nn era una priorità che sembrasse realistico in tal caso anzichè gaussian blur avrei usato lens blur… oltre che ad usare un velocissimo quanto comodo ma evidentemente anche poco preciso riempimento sfumato come maschera per il livello sfuocato. Visti i commenti evidentemente devo rivedere le mie capacità su questo aspetto. 🙂 Per le firme lo so che sembra un cartellone di broadway ma dopo l’ennesimo messaggio che mi arriva del tipo “ah finalmente ho coperto chi è l’autore l’ho vista nel blog/sito ecc” mi sono rotto e ho deciso di rendere un pochino più faticoso il lavoro a chi si appropria del lavoro altrui senza almeno chiedere il permesso. In genere chi frega le immagini che non gli appartengono lo fa perchè non vuole sbattersi per cui rendiamogli la cosa un pò più antipatica. Inoltre in fase legale la cancellazione del copyright rende maggiormente “doloso” ed evidente l’intenzione del furto. Se non lo cancella mi fa pubblicità 😉 Poi mi ci metto a sistemare la foto per quello che riguarda lo sfuocato facendo tesoro delle vostre segnalazioni. Grazie 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX