Home » Topic » Still-life » fragola:.

fragola:.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

un classico.. la fragola sulla forchetta… ma a me sto scatto mancava 😀 visto che in frigo avevo le fragole,mi sono messo sul tavolo in cucina per provare questo scatto. (da rifare sicuramente, difficilmente è buona la prima) C&C graditi. [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_4815.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

Nel complesso la trovo ben realizzata.Avrei creato un riflesso sulla forchetta anche nel suo lato più scuro dandole probabilmente maggior tridimensionalità,la parte più difficile di questi still-life sta proprio nel far rendere al meglio il metallo (parere personale naturalmente).Complimenti,ciao Giulio PS:era buona?

AlexCap
    Partecipante

insomma… non era il massimo,ma per ora queste sono le fragole… in attesa di quelle nostrane 🙂 avevo pensato subito anch’io a dare luce anche al lato opposto della forchetta ma non avendo a disposizione l’altro flash (ho scattato in cucina non in studio) piuttosto di avere una sfumatura blanda,ho preferito lasciare bene in ombra. Comunque hai ragione,i metalli sono un ramo particolare dello still-life. Grazie per i consigli,ne farò tesoro!

bexio
    Partecipante

in attesa delle nuove e più gustose fragole penso tu abbia ottenuto un buon risultato. La luce nemica/amica e la tridimensionalità della forchetta sono spunti sui quali approfondire lo studio. Vedo la base dei rebbi della forchetta poco a fuoco o sbaglio? forse una pdc limitata? [lo]

AlexCap
    Partecipante

mah in realtà sono a fuoco… ma la forchetta non era un gran che,considerato il fatto che la volevo così,non avevo fatto caso a questo particolare ma solo alla forma… ti ringrazio per l’appunto,certi particolari a volte sfuggono,e nello still life non deve accadere! [gra]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX