Home » Topic » Ritratti » Francesca

Francesca

  • Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da bexio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1823761
    albo49
    Partecipante

    Qualche giorno fa, verso sera, incontro una mia giovane amica che, seduta sotto il portico di un bar, stava consultando l’inseparabile telefonino. Un accenno di saluto, qualche convenevole e dopo aver riposto il telefonino, inizia con entusiasmo a raccontarmi i progetti fotografici che aveva fatto e che intendeva fare. Tante idee e tante speranze nella giovane ragazza. Era quasi buio, Lei continuava infreddolita e sorridente a raccontare, il suo viso e i suoi occhi mi ispiravano. Prendo la mia oramai inseparabile compatta e scatto tre foto di Lei quasi appoggiata alla vetrata illuminata del bar.

    1
    IMG_0669.jpg
    2
    IMG_0671.jpg
    3
    IMG_0672.jpg

    #1823763
    fotoit
    Partecipante

    Indubbiamente tre bei scatti, ma non sono nel tuo stile, B&W!!!
    Scherzi, belle ma forse la pelle un po troppo rossiccia, ma forse era veramente arrossata per il freddo.

    #1823828
    Loris
    Partecipante

    Albo, quando c’è manico non servono tante menate, luci, studio, trucco ecc. ecc. Sei un esempio da seguire per me.
    le foto sono supelative [lo]

    #1823830
    corsa46
    Partecipante

    tre istantanee .. una storia … basta questo per fermare il tempo (o)

    #1823831
    Luppolo
    Partecipante

    Il secondo ritratto è magnetico… mi piace da morire… (anche il terzo è bellissimo)
    Lo sfondo bianco è fantastico…

    Non riesco proprio a notare l’eccessivo rossore della pelle, meglio così, mi gusto appieno gli scatti!

    #1823881
    Anonimo
    Ospite

    Gran bella figliol… ehm..fotografia 😀 la 2, la 2! quoto filippo

    #1823947
    fotograficamente
    Partecipante

    La prima non mi piace in modo particolare ma le altre due moltissimissimo.

    #1832954
    albo49
    Partecipante

    Grazie a tutti per i graditi commenti.

    Rivedo Francesca, solo il tempo di un unico scatto veloce mentre mi saluta.
    4
    IMG_0989.jpg

    #1832964
    marco66
    Partecipante

    4 ritratti molto belli una preferenza per la 2 e3 (sguardi molto intensi) peccato che nell’ultima c’e’ il movimento della bocca
    bella l’idea di usare una vetrina illuminata per lo sfondo (o) [lo]

    #1833047
    viking
    Partecipante

    Bene Albo, non ti nascondo che mi “innamoro” di ogni tua foto ( della foto, non del soggetto, che merita, ma io sono arrivato a 58 anni, sposato, tre figli ecc.ecc.). Ho solo una domanda: un `ora di lezione da te quanto costa? Magari se mi fai un buon prezzo ti affitto per una settimana. Nel caso hai intenzione di fare un viaggio in Norvegia io ti ospito, tu provi a farmi capire come si fa una foto ( “mission imposible”. Bravo

    #1833086
    albo49
    Partecipante

    [quote=”marco66″ post=657212]4 ritratti molto belli una preferenza per la 2 e3 (sguardi molto intensi) peccato che nell’ultima c’e’ il movimento della bocca
    bella l’idea di usare una vetrina illuminata per lo sfondo (o) [lo][/quote]
    Grazie marco per il gradito commento. Ho fatto questo unico scatto mentre mi salutava, purtroppo tengo sempre disattivata la raffica. 😀

    #1833087
    albo49
    Partecipante

    Ti ringrazio viking, troppo gentile. Un viaggio in Norvegia ? Chissà potrebbe anche capitare. 😉 La cosa migliore sarebbe organizzare un raduno canoniani in Norvegia avresti molti bravi canoniani a disposizione per un corso intensivo di fotografia. Intanto: concentrati sul genere che più ti piace, leggi molto, impara ad analizzare le foto che più ti colpiscono, sfrutta al massimo la tua attrezzatura e posta le tue foto per dar modo agli utenti di commentarle. Il mondo virtuale può diventare un’ottima scuola. [lo]

    #1833098
    viking
    Partecipante

    Un raduno sarebbe una bellissima cosa, e, se veramente c`è gente interessata io sono a disposizione ( non lo dico solo per dirlo ), ma a un patto: le tue lezioni saranno GRATIS. Forse proprio gratis no, diciamo che ti offro il miglior salmone della tua vita pescato da me. Parlo tremendamente sul serio. Grazie anche per i tuoi consigli, che, come al solito, provo sempre a seguire. In questo caso me ne hai dato uno che forse non ho tanta voglia di seguire: POSTARE LE MIE FOTO? Mamma aiutami tu. Ciao

    #1833133
    valeriobry
    Partecipante

    L’idea di un raduno speciale in Norvegia non è poi così peregrina, viste le recenti spedizioni di Canoniani in Islanda e Finlandia.

    #1857108
    albo49
    Partecipante

    5
    _MG_5644.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX