Home » Topic » Flash e accessori » frazioni del flash integrato

frazioni del flash integrato

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    robertoarezzo
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Nell’utilizzo del flash canon 430 in wireless con una canon 7d in impostazione manuale mentre posso gestire con il menu’ della macchina le frazioni di potenza di illuminazione del flash esterno (1/1,1/2,1/4 ecc) il flach integrato invece non va sopra alla frazione 1/4 cioe’ non si puo’ settare 1/1 e 1/2. E’ possibile? o sbaglio qualcosa? Grazie per l’aiuto.

Gionny
    Partecipante

Non possiedo la 7D, ma in genere il flash integrato non è regolabile come il 430EX. Al massimo si può regolare la compensazione riducendo la quantità di luce emessa relativamente alla lettura dell’esposimetro, non la potenza in senso assoluto come si fa in manuale sui flash separati. Inoltre (semplificando molto), il 430EX ha numero guida 43, mentre il flash della 7D ha numero guida 12. Scendere ad 1/4 significherebbe avere numero guida 3, mentre sul 430EX ad 1/32 raggiunge un numero guida 3 (circa).

jNash
    Partecipante

Mi ricollego…è fattibile utilizzare il flash popup on camera per far attivare un flash off camera? Magari riducendone la potenza al minimo tramite compensazione, per evitare che la sua luce disturbi l’illuminazione della scena? Tnx!

dinifra
    Partecipante

Si, almeno nel caso mio che posseggo il Nissin in firma. Il flash esterno lo attivi con il prelampo dell’integrato che puoi attenuare per avere una semplice schiarita sul soggeto principale. Non è facile tuttavia trovare il giusto equilibrio di luce.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Certamente! Tieni presente che le fotocamere che possiedono il trasmettitore speedlite (7D-600D-650D) utilizzano proprio il flash integrato per comandare l’unita’ esterna col protocollo e-ttl Nel tuo caso dovrai settare il Metz in modalita’ cellula servoflash e regolarlo in manuale.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da jNash: Mi ricollego…è fattibile utilizzare il flash popup on camera per far attivare un flash off camera? Magari riducendone la potenza al minimo tramite compensazione, per evitare che la sua luce disturbi l’illuminazione della scena? Tnx!

Pagina 127 del manuale fir 2.0 scaricabile anche da questo sito downloads.asp?id=1627. Quando imposti modalità wireless come in figura in alto il flash incorporato serve solo come controllo dei flash wireless, emette solo un mini lampo per innescare gli altri flash ma è ininfluente sulla scena inquadrata.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX