Home » Topic » Ritratti » .: Freaky :.

.: Freaky :.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587905
    Brained
    Partecipante

    Freaky, come queste due ragazze, Darina e Maria dell’agenzia 2morrow di milano. Abiti di un ottimo designer di Roma e un grosso aiuto da parte di una simpaticissima canoniana che si è gentilmente offerta: yumi82, alla quale va un sentito ringraziamento. Commenti e critiche ben accette. scatti fatti interamente con 5d2 e 50 1.2, un paio di flash e luce ambiente! http://www.andreafloridia.com/freaky.html

    #1587915
    EnricoX
    Partecipante

    Ciao Andrea, un lavoro molto interessante. Ho apprezzato molto l’ambientazione urbana che a mio avviso sposa perfettamente lo stile dell’abbigliamento, e anche il modo in cui hai deciso di gestire l’immagine. Mai banale, con dominanti acide, controluce, creano un effetto di straniamento che ho particolarmente apprezzato. Ci puoi dare qualche dettaglio in più sulle motivazioni di una scelta così particolare e sul modus operandi? [lo]

    #1587921
    Luca Lupi
    Partecipante

    Io ho notato in queste foto un filo conduttore improntato alla semplicità, post-produzione credo piuttosto limitata e inquadrature semplici e pulite. Concordo con Enrico sull’atmosfera creata. OT, e senza offesa per le ragazze che saranno senz’altro ottime professioniste, ma caspita, fanno impressione! Sembra quasi che l’80% del loro corpo sia costituito dalla testa…

    #1587928
    Brained
    Partecipante

    Intanto grazie per i vostri gentili interventi. Vediamo di spiegare quanto richiesto… Gli scatti sono nati per caso ed è successo tutto molto di fretta, mi son trovato in un giorno e mezzo ad organizzare il tutto… Visto gli abiti molto semplici ma moderni, ho scelto per una location che potesse sia creare contrasto con questi, sia essere discreta per non invadere troppo la scena. Altro fattore fondamentale è stato il caldo di sabato scorso a Milano… Palazzoni alti vuol dire che l’ombra arriva prima, evitando a me di sudare più del dovuto ed evitando alla truccatrice di correggere colate di trucco ogni 10 minuti. Posto questo, anche le ragazze hanno “risentito” della fretta… Purtroppo non erano le due modelle che avevo scelto io dall’agenzia. L’agenzia mi ha comunicato che le mie scelte erano state opzionate per un lavoro solo la sera prima, e che me ne avrebbe mandate altre due scelte da loro. Ad essere onesti sono sì strane ma, a mio avviso, anche molto particolari fisicamente. All’inizio c’era un sole incredibile, che è sparito dopo poco. Ho quindi cercato una luce più uniforme, facendo come unica post produzione un cross processing per “attualizzare” il tutto. Per qualsiasi altra domanda, son ben felice di rispondervi 🙂

    #1587946
    didier
    Partecipante

    In due parole: buon gusto. Il tutto sfocia in una armonia generale che solo con bravura tecnica ed organizzativa mista alla creatività si può ottenere. Mi piace particolarmente il cross processing: uso spesso le stesse tonalità seppur applicate a generi diversi e quindi vorrei chiederti se hai ottenuto tale effetto con qualche plug in oppure è tutto frutto di curve e livelli. Io ho da poco scoperto Color FX Pro di Nik Software e devo dire che ha ridotto notevolmente il tempo che prima impiegavo ad ottenere un buon cross processing. La mia preferita, comunque, è la foto in ascensore: posa e sguardo impagabili in uno scatto tutto sommato semplice, ma stupendo. OT: ricordo a Racconigi che inseguivi il 50 1.2, sono contento tu l’abbia raggiunto. Ricordo anche una tua frase: “Se l’Inter vince la Champions mi taglio…”. Spero che tu sia ancora tutto intero! Ciao, D.

    #1587960
    yumi82
    Partecipante

    Ciao a tutti!grazie tantissimo a te Andrea [gra] per avermi fatta partecipare a questa sessione di scatti!per me è stato un vero onore e spero non sia l’ultima perchè l’esperienza sul campo e i tuoi consigli sicuramente mi potranno far crescere! ovviamente non posso che apprezzare anche il lavoro di post produzione che hai fatto!molto bello! io devo ancora mettere le mani a fondo sui miei scatti, sono stata un po’ presa in questi giorni e non ho ancora fatto in tempo…

    #1587986
    Brained
    Partecipante

    Didier, grazie mille, davvero! Ho usato proprio quel plugin per il cross processing, è davvero molto comodo e versatile e mi risparmia tanto tempo! Per la finale di champions, diciamo che parlo con la vocina 🙂 Alice: quando vuoi, sai che sei la benvenuta 🙂

    #1588437
    Bukozzi
    Partecipante

    ODDIO CHE BELLI!!!!!! Vi prego bannate Brained, non si può, veramente, torno a casa e butto tutto dalla finestra (tanto sto al piano terra :D) …. Ma che vuoi che dica? Silenzio e ammirazione, nulla più. PS: Se mai dovessi capitare a Roma per uno shooting, se me lo permetterai, verrò strisciando a guardarti lavorare!!!! NB: Comunque le modelle, imho, sono state BRAVISSIME, altrochè!!!!! Dei tagli e delle pose fantatiche.

    #1588513
    Brained
    Partecipante

    Bukozzi, puoi venire tranquillamente in piedi 🙂 grazie, come al solito sei gentilissimo… Roma? dovrei essere lì a settembre, ci terrei davvero ad incontrarti!!!

    #1590140
    silicon
    Partecipante

    Bellissime, null’altro da dirti! Sono rimasto davvero a bocca aperta

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX