Home » Topic » Accessori fotocamere » Freddo e attrezzatura

Freddo e attrezzatura

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1689616
    Traumaz
    Partecipante

    Sto cercando di capire come mi dovrei comportare davanti a un bel freddo: sto per fare un viaggio in polonia e ne approffittero’ per fare qualche scatto. da quanto mi hanno detto nel periodo in cui andro’ ci potrebbero essere temperature fino ai -20 / -30… qualcuno ha qualche consiglio? qualcuno ha gia scattato a queste temperature? la durata delle batterie, all’incirca, di quanto si riduce? è il caso di munirsi di quei rivestimenti (credo in neoprene)? grazie a tutti!!

    #1689734
    Carlo
    Partecipante

    Anni fa a Ponte di Legno il termometro segnava -17. I consigli sono i soliti: – tenere la/le batterie di riserva all’interno della giacca il più possibile vicino al corpo. considera che con questo freddo oltre a durare sensibilmente meno, si scaricano di colpo. – se alterni momenti in esterno ad altri al chiuso, attento alla condensa. – proteggi le dita, Sembra scontato ma a quelle temperature… – teoricamente il vetro non dovrebbe risentire delle basse temperature, ma se non scatti sula neve o in altre situazioni cromatiche particolari, evita i filtri. Un vetro gelato in più davanti all’obiettivo bene non fa. – non pulire l’obiettivo con il fiato che a bassissime temperature ghiaccia. ciao Carlo

    #1690152
    Janus
    Partecipante

    @Traumaz Ho un po’ di esperienza di foto in montagna. Di freddo ne ho preso tanto. I consigli sopra riportati sono corretti. – Batterie a contatto col corpo – Compra dei sottoguanti leggeri ma caldi, così quando devi scattare rimani comunque

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX