- Questo topic ha 61 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da paoletto2681.
-
AutorePost
-
Settembre 9, 2007 alle 12:27 am #1289062paoletto2681Partecipante
Fatemi nero [IMG]public/imgsforum/2007/Free_flight.jpg[/IMG]
Settembre 9, 2007 alle 2:08 am #1289074jack64bitPartecipanteSia la cornice che le scritte sono veramente ammirevoli, mi piace il rosso della firma e… :pr paura eh?? Scherzi a parte, la foto è molto d’impatto ed hai saputo “confezionarla” molto bene. Se solo il gabbiano fosse stato nel primo terzo a sx sarebbe stata perfetta e comunque è lo stesso un bellissimo scatto! Bravo! Jack [lo]
Settembre 9, 2007 alle 2:39 am #1289077gloster1974Partecipantela foto e’ bella , ottimo il taglio ma come dice jack64bit il soggetto e’ troppo centrale. bellissimi i colori [lo]
Settembre 9, 2007 alle 3:18 pm #1289155marcom12Partecipantecmq un bel lavoro bravo
Settembre 12, 2007 alle 3:21 am #1289902dwaimPartecipantebeh… a me fa schifo… la cornice e la firma… 😀 quindi li caverei subitaneamente! per il resto non posso che concordare con chi mi ha preceduto… PS: il resto della foto mi piace… 😉
Settembre 12, 2007 alle 1:03 pm #1289964frabruniPartecipanteViva la sincerità, vero dwaim? beh potevi essere un pochino più diplomatico…. anche se ora che hai rotto tu il ghiaccio da maledetto toscano ne approfitto e devo ammettere che effettivamente la cornice è penosa, vomitevole [feu] [feu] [feu]. Una bella immagine non dovrebbe esser distratta da cornici troppo invadenti che disturbano e non aggiungono niente, anzi… Personalmente le cornici fantasiose le lascierei tutte sulle bancherelle per i turisti americani che sbarcano in crocera a tahiti. Cornice a parte, che a questo punto è stata abbastanza crocifissa, concordo su tutti i commenti positivi letti su questa foto, tranne per il particolare dell’orizzonte del mare che pende e che mal sopporto di prima mattina ( magari questo pomeriggio andrà meglio) Bello scatto e molto bello il gabbiano ripreso quasi dall’alto su quello sfondo bleu che è fantastico.
Originariamente inviato da dwaim: beh… a me fa schifo… la cornice e la firma… 😀 quindi li caverei subitaneamente! per il resto non posso che concordare con chi mi ha preceduto… PS: il resto della foto mi piace… 😉
Settembre 12, 2007 alle 1:57 pm #1289973rpolonioPartecipanteMa gli dite tutto al padre confessore?, perchè anche le bugie quando sono grosse pesano come un peccato mortale. 😀 😀 😀 [lo]
Settembre 12, 2007 alle 2:36 pm #1289983samuraiPartecipanteBeh c’è gente che si fa in quattro per comprare la cornicetta per la propria foto preferita. Poi viene messa su un mobile a marcire e a riempirsi di polvere. Povera cornicetta :~(. Quindi un 10 e lode alla tua cornicetta virtuale antipolvere con tanto di firma suggestiva. Per la foto niente da dire….bella l’inquadratura.
Settembre 12, 2007 alle 2:58 pm #1289993rpolonioPartecipanteHo fatto una prova per vedere cosa si poteva recuperare. Ho dovuto levare la cornice per il motivo del raddrizzamento, ho levato la sfocatura sulla superfice del mare, ho saturato un po’, ho aumentato le alte luci e la nitidezza e un po’ di contrasto. [lo] ah tu la chiami naturalezza. Volevo fare anche un commento ma credo non serva. Sulla cornice è risaputo come la penso.
Settembre 12, 2007 alle 4:10 pm #1290013frabruniPartecipante“devo ammettere che effettivamente la cornice è penosa, vomitevole” Caro Paolino, rileggendo mi accorgo che sono stato veramente caustico, ti chiedo scusa per il tono e soprattutto mi spiacerebbe aver offeso la tua sensibilità, ognuno ha il proprio parere sulle cornici e le firme e se tu l’hai proposta così significa che così è giusto per te ecome minimo meriti di non essere deriso…scusa ancora. Ribadisco garbatamente che la cornice e la firma che hai proposto non mi piacciono, mentre confermo tutti i pareri positivi espressi sulla foto. Ciao Francesco
Originariamente inviato da frabruni:
Settembre 12, 2007 alle 11:57 pm #1290117paoletto2681Partecipanterpolonio la tua elaborazione ha rovinato la mia foto preferisco la cornice che al tuo lavoro di post-produzione. sei stato capace di far perdere la naturalezza della foto!!!
Settembre 13, 2007 alle 12:27 am #1290128rpolonioPartecipanteAh! tu la chiami naturalezza, non so se ti rendi conto della foto come l’hai eseguita, ad ogni modo se a te piace così, sono colpevole di aver perso del tempo. [lo]
Settembre 13, 2007 alle 1:49 am #1290158dwaimPartecipanteio la foto non l’avrei toccata… (ma la modifica di renzo non l’ho vista…) lo sfuocato del mare va bene… visto che il soggetto è il gabbiano e il mare fa solo da sfondo…
Settembre 13, 2007 alle 2:08 am #1290172ssslukaPartecipantedo anche io il mio piccolo giudizio la foto: era meglio con il soggetto meno centrale ed il mare effettivamente sarebbe meglio raddrizzato, comunque in generale mi piace la cornice non mi piace molto, ma è una mia idea…poi sai la cornice conta poco per me è importante qullo che c’è dentro. in generale sono contrario però sia alla firma sia alla cornice se non in casi particolari. soprattutto sono contrario alle firme che “virtuali” che sono sopra un pezzetto della foto per quanto riguarda alcuni commenti che ho letto, per la mia piccola esperienza di forum, credo sia più giusto esprimere un giudizio riportando la scritta IMHO ovvero “in my honest opinion” che significa che è solo una opinione personale e che magari ci sono 100.000 persone che la pensano diversamente
Settembre 13, 2007 alle 2:15 am #1290180paoletto2681Partecipanterpolio o come ti chiami se mi dici come ho eseguito la foto e mi indichi gli errori magari mi insegni qualcosa….io ho catturato un attimo… e come era l’ho postato!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.