Home » Topic » Street » Free Scotland

Free Scotland

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    un1x550
    Partecipante

Salve a tutti. Prima foto che posto sul forum, soggetto a mio parere interessantissimo ! La qualità è quella che è dato che ero con una Canon compatta e soprattutto ero in macchina (c’è il volante di mezzo sigh !). Sotto a questa vi allego anche l’originale così mi date qualche consiglio sulla post-produzione. A me piaceva un evidente contrasto tra la scritta e l’abitazione, in modo che fosse messa in risalto. [IMG]public/imgsforum/2010/7/Scozia.jpg[/IMG] e l’originale [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG-144.jpg[/IMG] Se mi fossi potuto fermare e avessi avuto allora la 550d sicuramente sarebbe venuto fuori un altro risultato, ma mi sono dovuto accontentare. Grazie per ogni commento !

fireblade
    Partecipante

Scatto interessante, quasi da reportage. Il soggetto però è troppo centrale, sarebbe stato meglio inquadrare una maggiore porzione di strada che, oltre a creare una linea di fuga accentuando la prospettiva, avrebbe connotato idealmente la foto tramite la sensazione di libertà associata solitamente a questo genere di iconografia. Ho ritagliato la foto per migliorare la composizione (per quel che si può fare). Certo ci fosse stata anche una sola persona, sarebbe stato uno scatto fantastico. Sempre bel tempo in scozia, vero? 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG-1441.jpg[/IMG]

un1x550
    Partecipante

Oh certamente .. sole splendente ogni giorno 😉 A dire il vero non mi posso lamentare perchè ho avuto diversi giorni di (udite udite) sole pieno ! Grazie dei consigli e del ritaglio, secondo te nella mia post c’è troppo contrasto ?

fireblade
    Partecipante

E chi può dirlo se non tu? Se hai raggiunto il tuo intento espressivo allora quel contrasto va bene. Non ci sono regole dogmatiche da seguire pedissequamente, grazie al cielo. 🙂 Io l’ho diminuito solo per rendere leggibili le ombre, ma questa è la mia visione, non la tua. E non è legge dello stato 🙂

un1x550
    Partecipante

Eheh grande .. parole più che corrette, riguardandola la scritta risulta però un pò troppo accesa .. la metterò a posto. Intanto grazie mille.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX