Home » Topic » Generica » frenesia e calma

frenesia e calma

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da luk387.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    luk387
    Partecipante

1° post! andateci piano;) la foto è stata scattata a Torbole e mi piaceva il contrasto tra la frenesia della strada e la calma delle barche dei pescatori nel molo. [IMG]public/imgsforum/2013/11/9465545471_8ed796b20a_c.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Da come presenti la foto secondo me non ha colto nel segno perchè gli “omini” sullo sfondo sono troppo piccoli e danno più l’idea di disturbo (nella composizione) che di fretta. A mio parere in questo particolare caso sarebbe stato più utile utilizzare un teleobiettivo in modo da schiacciare la prospettiva e mettere in primo piano le barche e sullo sfondo le persone, magari anche utilizzando un tempo abbastanza lungo per rendere il movimento della gente. Conoscendo un pò il luogo dove l’hai fatta, però, mi sa che era dura andare abbastanza indietro per ottenere lo schiacciamento e la profondità di campo necessaria.

luk387
    Partecipante

purtroppo non era possibile; grazie per il consiglio

rossomoto
    Partecipante

Eh, lo so 😀 😀

luk387
    Partecipante

forse avrei dovuto posizionarmi di più sulla sx per prendere una porzione più ampia della strada e quindi bilanciare meglio la foto.. pazienza in futuro ci ripasserò di sicuro e proverò 😉

fotoit
    Partecipante

Belli i colori, io avrei almeno un pochino raddrizzato la prospettiva, che è scattata da un punto più alto?

luk387
    Partecipante

Grazie! no è stata scattata da inginocchiato con un 14mm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX