Home » Topic » Natura » Fresche di giornata

Fresche di giornata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Neodymium
    Partecipante

Ecco alcuni scatti di stamane, dopo due ore di pose plastiche, gambe che fanno Giacomo Giacomo, e l’onnipresente vento burlone. Inutile dire che C&C sempre più che graditi [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/9/coleottero.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/grillo3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/aracnide.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/mantide.jpg[/IMG]

MR79bis
    Partecipante

Ottime direi, a parte qualche sfondo scuretto e poco sfocato in alcuni scatto. Ma hai usato il 24-70?.

andam49
    Partecipante

Tecnica please :lp :lp Potresti indicare obiettivo e che tipo di accessorio per la macro, se non un obiettivo dedicato? lenti, tubi di prolunga ecc… Grazie

Neodymium
    Partecipante

Grazie per l’intervento (o). L’obiettivo che ho usato è un 18-55 IS, in accoppiata con l’aggiuntivo ottico raynox dcr-250, e purtroppo, non restituisce sfondi molto omogenei.

andam49
    Partecipante

Sono delle foto a mio avviso spettacolari.

Neodymium
    Partecipante

andam49 grazie mille!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Questa e’ la conferma che per ottenere ottime macro non e’ necessario acquistare un obiettivo dedicato. Complimenti Neodymium! [lo]

reynolds
    Partecipante

Le ultime due foto sono impressionanti dal punto di vista qualitativo, e molto belle dal punto di vista fotografico. L’aggiuntivo ottico ti ha permesso di ottenere questi rapporti di ingrandimento con una normalissima e più che economica ottica, ma… conta ancora il manico del fotografo. Complimenti.

fotoit
    Partecipante

Veramente veramente belle! Bravo! [app] [app] [app]

Neodymium
    Partecipante

lorenzo70 ti ringrazio (o) però devo essere sincero, a giorni tradirò il mio fido 18-55 con un vero obiettivo macro :). Purtroppo, ora come ora, con i soggetti più piccoli, devo darci dentro di crop,”la distanza di lavoro è di soli 6 centimetri circa” e a volte risulta poco pratica questa soluzione, perchè a seconda delle dimensioni del soggetto, sono costretto a girare di continuo, sia la ghiera dello zoom, sia quella della messa a fuoco.

Neodymium
    Partecipante

Grazie tante per gli interventi (o)

piciandul
    Partecipante

aggiuntivo ottico?sarebbe?belle tutte,complimenti! [lo]

Neodymium
    Partecipante

In pratica, è una lente close-up, costituita in realtà da tre diverse lenti divise in due gruppi. Ha il vantaggio rispetto alle lenti singole, di ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e la caduta di nitidezza.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Neodymium: lorenzo70 ti ringrazio (o) però devo essere sincero, a giorni tradirò il mio fido 18-55 con un vero obiettivo macro :). Purtroppo, ora come ora, con i soggetti più piccoli, devo darci dentro di crop,”la distanza di lavoro è di soli 6 centimetri circa” e a volte risulta poco pratica questa soluzione, perchè a seconda delle dimensioni del soggetto, sono costretto a girare di continuo, sia la ghiera dello zoom, sia quella della messa a fuoco.

Certamente, il tuo ragionamento e’ condivisibile, ma io mi riferivo esclusivamente alla qualita’ dello scatto non alla sua difficolta’ di esecuzione. Ci tengo a sostenere questo ragionamento perche’ e’ bene ribadire con forza che si possono ottenere ottime foto anche con lenti close up o tubi di prolunga e le tue foto ne sono la prova. 😉

piciandul
    Partecipante

grazie! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX