Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » FRONT FOCUS SI O NO ?? CANON 24 105

FRONT FOCUS SI O NO ?? CANON 24 105

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    DANICANON20D
    Partecipante

Salve ragazzi ho fatto una prova per verificare se ho dei problemi di front focus con l’obbiettivo 24 105 ma dall’immagine non riesco a capire. Provo a caricarla sul forum ma non ci riesco come faccio ??

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Qui trovi tutte le istruzioni al riguardo forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=277930

DANICANON20D
    Partecipante

Grazie, ho inserito la foto vi prego di dare un occhiata public/users/DANICANON20D/images/_MG_6555_web.jpg [IMG]public/imgsforum/2011/5/_MG_6555_web.jpg[/IMG]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Lo SpyderLenscal e’ troppo lontano e da quella distanza non si puo’ capire assolutamente nulla. Noto inoltre che il supporto utilizzato (scatola di cartone) non e’ assolutamente affidabile perche’ si potrebbe deformare causandone il “fuori bolla”. Il mio consiglio e’ di rifare la prova accertandoti che l’asse macchina-spyder sia rispettato, che quest’ultimo appoggi su una superficie non cedevole e di fare scatti che inquadrino esclusivamente lo strumento di calibrazione.

DANICANON20D
    Partecipante

Ciao Lorenzo, sulla distanza da fotografare l’aftool ci sono discordanze il libretto di istruzioni dice di fotografare ad una distanza che si usa generalmente nelle riprese ma dice anche che alcuni produttori di fotocamere consigliano di aumentare di 50 volte la lunghezza focale dell’obbiettivo. Io cmq ho fotografato da circa 1,5 metri ad una lunghezza focale di 80 mm. Il libretto dice anche di valutare l’immagine al 100 %. Per quanto riguarda il cartoncino, l’ho usato perchè il piano era fuori bolla ho regolato il tutto e messo un piccolo spessore( foglio di carta ) per riportarlo in bolla e sollevarlo un pò.

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Lo SpyderLenscal e’ troppo lontano e da quella distanza non si puo’ capire assolutamente nulla. …

Quoto tutto, ma in particolare la parte sopra. Lascia perdere il libretto di istruzioni. Più ti avvicini, e più si riduce la Profondità di Campo!!!

DANICANON20D
    Partecipante

Devi salvare e visualizzare l’immagine al 100 % cmq eccone un altra fatta da vicino ma non è così che si fà la prova… [IMG]public/imgsforum/2011/5/_MG_6562_web.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX