Home » Topic » Altri Obiettivi » Front focus su ottica Sigma

Front focus su ottica Sigma

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da firstFTB.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    monsterFX
    Partecipante

Salve a tutti, Ho voluto fare dopo anni di utilizzo una prova con la Focus Chart con la mia ottica Sigma 18-125. Non avevo mai riscontrato grosse anomalie, tranne ogni tanto foto poco nitide e ho sempre pensato a una mia disattenzione nella chiusura del diaframma o micromosso. Morale della favola: la mia ottica soffre di front focus “estremo” tra i 18 e i 35mm. Dopo queste lunghezze focali svanisce nettamente o forse si manifesta meno. Il F/B focus puó apparire in seguito ad uno shock?(caduta,urto,…) Come potrei sistemare la cs manualmente? Perchè se attivo il live view nell’anteprima sul display non sembra soffrire e poi al momento dello scatto appare fuori fuoco? Ho eseguito le medesime prove col Canon 55-250 e questo nn ha sbagliato un colpo.

nixray
    Partecipante

La sigma ha utilizzato per alcuni suoi obiettivi gli algoritmi Canon dei primi obiettivi autofocus che per “scadenza di termini non sono più coperti da royalties. Nel frattempo Canon ha cambiato gli algoritmi, proprio per rendere la vita difficile ai produttori universali di obiettivi…

monsterFX
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: La sigma ha utilizzato per alcuni suoi obiettivi gli algoritmi Canon dei primi obiettivi autofocus che per “scadenza di termini non sono più coperti da royalties. Nel frattempo Canon ha cambiato gli algoritmi, proprio per rendere la vita difficile ai produttori universali di obiettivi…

Scusa, ma non ho capito il nesso [scr] Posso risolvere in qualche modo “manualmente”..visto che non ho una 7D per fare le microcorrezioni, o devo rivolgermi a CameraService di Milano e sborsare non meno di 150€?(Che a questo punto non so quanto mi convenga) Grazie a tutti.

nixray
    Partecipante

Non credo che Camera Service ti sistemi il Sigma, visto che loro si occupano esclusivamente di Canon. Se vuoi fare sistemare il problema ti devi rivolgere alla assistenza Sigma e mandare sia obiettivo che fotocamera.

firstFTB
    Partecipante

ciao per qule che so io il F/B focus può essere correto solo se hai la macchina che lo permette altrimenti devi andare “a memoria”…. cioè, consapevole del problema, devi cercare di correggere in fase di ripresa….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX