Home » Topic » Generica » fu…..

fu…..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

[IMG]public/imgsforum/2013/3/IMG_6347.jpg[/IMG] ***Spostata da Reynolds in Generica***

lucagulla
    Partecipante

cioa, nn mi pare molto street

SirDiegoSama
    Partecipante

Un poco fuori tema effettivamente. La foto mi pare ben esposta ma il soggetto non è particolarmente suggestivo da questo punto di ripresa che crea per altro anche dei vistosi problemi di prospettiva.

Anonimo
    Ospite

Si, in effetti sarebbe stato meglio classificarla come generica….è vero anche che non coinvolge tanto. Pur avendolo ripreso più volte, anche a me ha dato questa sensazione, forse dall’alto potrebbe essere uno scatto diverso….Tuttavia queste rovine abbandonate, alcuni decenni fa davano lavoro e producevano ricchezza, anche per induzione, a buona parte del Sud. Questa riflessione io che sono del luogo, mi fa dispiacere un pochino, almeno per il tempo della composizione e scatto che spero in futuro più corretto… [bir]

reynolds
    Partecipante

La sposto in generica, purtroppo è completamente in una sezione non corretta.

bexio
    Partecipante

le linee cadenti degli edifici trovo siano alquanto sgradevoli, proprio in questo sito in passato mi insegnarono ad evitare distorsioni del genere dovute alle focali impropriamente utilizzate. Si può sempre rimediare un po’… [IMG]public/imgsforum/2013/3/IMG_6347_1_.jpg[/IMG] [lo]

valeriobry
    Partecipante

Ma così gli edifici sono più larghi in alto che in basso…

bexio
    Partecipante

…il mio è un tentativo di recupero di uno scatto che doveva essere rifatto, poi magari l’elaborazione in post si poteva far meglio cercando le esatte proporzioni, trovo comunque si noti meno l’effetto distorsione…imho. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: …il mio è un tentativo di recupero di uno scatto che doveva essere rifatto, poi magari l’elaborazione in post si poteva far meglio cercando le esatte proporzioni, trovo comunque si noti meno l’effetto distorsione…imho. [lo]

Beh! Sì, certo. D’altra parte certi scatti sono difficilmente recuperabili. Mi meraviglia solo che un 21mm su APS-C (corrispondente a poco meno di 35mm) distorca a questo modo. Si vede proprio che io non digerisco troppo i grandangoli…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX