Fuji neopan 400

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

Ho sviluppato questa pellicola con il d 76 1+1 e questi sono i risultati. ora di esperienza ne ho quasi zero ma quardando i negativi mi sembrano buoni , luci e ombre ben distribuite (tolti gli errori di esposizione) C’e piu’ grana rispetto a film meno sensibili ma chiaramente mi pare che sia normale. ora voglio chiedere e normale che sia piu’ facile ottenere questi risultati con una pellicola piu’ sensibile rispetto alla PanF Ilford che sto usando ma che mi riesce difficile sfruttare specialmente nella densita delle ombre. [IMG]public/imgsforum/2011/9/fuji.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/9/fuji_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/9/fuji_3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/9/fuji_4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/9/fuji_400.jpg[/IMG] [gra] [lo]

anto83
    Partecipante

La neopan 400

marco66
    Partecipante

la grana e’ accentuata dalla sansione, c’e ne molta di meno nella realta. nella conversione in jpeg il programma interviene con la nitidezza e la frittata e’ fatta.

pantegana
    Partecipante

ora voglio chiedere e normale che sia piu’ facile ottenere questi risultati con una pellicola piu’ sensibile rispetto alla PanF Ilford che sto usando ma che mi riesce difficile sfruttare specialmente nella densita delle ombre.

Ciao Prima di tutto le due pellicole stanno agli antipodi, la PanF

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX