- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da newdigit.
-
AutorePost
-
Marzo 29, 2010 alle 11:03 pm #1562757newdigitPartecipante
Ciao a tutti, come ben sapete non ho ancora trovato uno spacciatore degno di questo ome qui in citta’ e oggi in preda alle crisi di astinenza mi sono fiondato dal pusher qui vicino casa mia per vedere che dose mi poteva dare per il prossimo weekend di Pasqua (si spera in bel tempo e voglio fotografare a colori). Mi consiglia la Fuji Superia X-tra 400 o 100 (36 pose = 4,99). Cosa ne pensate?
Marzo 31, 2010 alle 3:08 am #1563085anto83Partecipantebuona pellicola ma non vedo il motivo per cui privarsi di utilizzare di meglio a costi più bassi. La Fuji Pro 400H fornisce prestazioni da paura, ha una grana finissima e puoi stampare anche poster da 1 metro! A 100 iso c’è la reala che è paurosamente bella e contrastata…i colori sono meravigliosi! Le Fuji Pro 160C e 160S non hanno bisogno di presentazioni…la S ha una latitudine di posa da far impallidire una eos 1D e la C è un pò più contrastata. Se ti interessa ti dico dove comprare tranquillamente in rete. Fammi sapere [lo]
Aprile 1, 2010 alle 3:57 pm #1563524CarlinoGPartecipanteUltimamente sto utilizando delle Superia X-tra800, scadute ma conservate in frigo, che ho “testato” sui miei figli al parco e con alcuni controluce, hanno ancora dei colori e una latitudine (considerandone la perdita nella stampa) fantastici, ma gli scatti migliori sono quelli in interno. Ho provate anche delle Agfa Vista800 scadute nel 2001-2003, reggono ancora bene ma nulla a confronto delle Fuji. P.S. Per adesso vado con lo scaduto, che ci posso fare?
Aprile 6, 2010 alle 7:23 pm #1564504newdigitPartecipantegrazie ad entrambi. purtroppo un brutto vizio…non ho saputo trattenermi, an barba a quanto promesso allo psicologo del centro di recupero ho comprato un 36X di superia400. Ho scattato un po’ di foto questo weekend appena finisco il rullino, se e’ uscito qualcosa di non troppo scadente, posto.
Aprile 21, 2010 alle 2:14 pm #1568295newdigitPartecipantedevo dire che dopo averle fatte stampare…e’ una pellicola che mi piace. ho scattato anche in interno con poca luce a 1.4 (col cinquantino) e devo dire che conserva bene le ombre e ha dei bei colori. sono contento.
Aprile 21, 2010 alle 3:35 pm #1568311anto83Partecipantenewdigit, sono contento del fatto che ti siano piaciute le stampe da pellicola, ma ancora il bello lo devi scoprire. La pellicola non è un ripiego del digitale ma un mondo tutto suo. Prova la Fuji pro 400h, la magnifica pro 160 C e la strepitosa reala 100. Prova prova!!!!! Se hai problemi a reperire le pellicole ti dico io come trovarle online a prezzi bassi.
Aprile 22, 2010 alle 10:58 pm #1568718newdigitPartecipantegrazie. per me il digitale è un’altra modalità. oggi che ho rispolverato la pellicola e non ho i problemi di budget di quando la usavo quando ero ancora un o studente mi sta dando delle emozioni molto forti. anche il poter possedere tutti quegli oggettini che mi facevano lasciare le impronte della punta del mio naso sulla vetrina dei negozi di articoli fotografici mi sta facendo divertir non poco. sto sperimentando quali sono le pellicole che più mi piacciono…mi diverto. ti invio PM per chiederti dove comprare. [com] [com]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.