Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Fujifilm Klasse s/w

Fujifilm Klasse s/w

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    critone
    Partecipante

Salve, ho trovato in rete questa camera a pellicola Fujifilm Klasse in due versioni, la S e la W. Ho letto che è stata prodotta per il mercato Giapponese e infatti in Italia non ho trovato nessun rivenditore. Vorrei acquistarla ed ero indeciso fra questa o la Ricoh gr1s 🙂 Qualcuno di voi ha esperienza con la prima camera che ho menzionato? La Ricoh come modello è più vecchia ma se qualcuno di voi la possiede vorrei se possibile opinioni anche su quella 🙂 Grazie mille 😉 [can]

Gionny
    Partecipante

Temo che qui sul forum in pochi conoscano questi modelli. Io ad esempio ho fatto qualche ricerca e devo dire che sono macchine in qualche modo interessanti. Questo è quello che ho trovato. Sono compatte di fascia alta che possono lavorare in automatismo (P) oppure in priorità di diaframmi. La Prima generazione, la Klasse, ha un obiettivo da 38mm f/2.8 e permette anche la selezione manuale della distanza di messa a fuoco. In Europa era commercializzata come “Rollei AFM35”. La Klasse S è una versione aggiornata, a prima vista sembra che la differenza più grossa sia che al posto del selettore AF ci sia una manopola per selezionare la compensazione dell’esposizione. La Klasse W è funzionalmente identica alla S eccetto per l’obiettivo che è un 28mm (sempre f/2.8). La Ricoh gr1s mi pare somigli molto alla Klasse W, ma non so dire quale sia la migliore. Di più purtroppo non so che scriverti.

critone
    Partecipante

Ciao 🙂 Grazie mille per le info… non sapevo che in Europa era commercializzata come Rollei AFM35. Ho provato a cercare quest’ultima ma nulla neanche su ebay… 🙁 Quindi o è una compatta fantastica e nessuno se la vende o ne hanno prodotte pochissime 🙂 Spero di trovare altre info e magari qualcuno che la possiede in modo da avere un parere più preciso… Intanto ti ringrazio perchè mi hai dato delle buone delucidazioni 😉 [can]

Franco
    Partecipante

Mi sembrano ben fatte, conservano inalterata la filosofia fuji a telemetro, da sempre il punto di forza di questo marchio…….. poi hanno dei grandi obbiettivi…. Nel caso tu fossi interessato anche alle realtà digitali di questo marchio, in questo periodo c’è un’interessante appuntamento itinerante (nelle principali città italiane) organizzato da Fuji Italia, l’eXperience Tour, dov’è possibile prenotare un workshop street e altri eventi legati alle attuali realtà fuji (tutti gratuiti). Per la Klasse prova a mandare una mail di info a Fujifilm, anche se è un prodotto non commercializzato in Italia, sono molto disponibili e magari possono indirizzarti nel posto giusto ……

critone
    Partecipante

Grazie Fra65 contatterò Fujifilm per chiedere anche perchè su internet si trovano solo rivenditori Giapponesi…vorrei trovare qualcosa in Europa e penso che come hai detto tu la soluzione migliore sia contattare direttamente loro 🙂

critone
    Partecipante

Alla fine ho trovato una Ricoh GR1 su ebay a un buon prezzo, e quindi ho preso quella…ho letto qualcosa su questa macchina su internet e sono riuscito a scaricare il manuale in inglese. Mi sembra una buona compatta a pellicola anche perchè c’è la possibilità di regolare diaframma ecc… Ringrazio ancora per i consigli… [can]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX