Home » Topic » Carl Zeiss Area » Fujifilm x-e2 migliore di canon 5d mk2?

Fujifilm x-e2 migliore di canon 5d mk2?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Francesco
    Partecipante

Salve a tutti ho visto delle foto postate su fb da un fotografo fatte con la mirrorless fujifilm in questione e le ho trovate impressionanti per nitidezza e colori.. Mi sono messo sul web per vedere recensioni su questa macchina e devo dire che sono davvero tutti piu che positivi e c e gente addirittura che ha abbandonato 5d mark2 e nikon d700 per questa mirror affermando di non essersene affatto pentiti.. Qualcuno di voi la possiede?

Francesco
    Partecipante

Nessuno ce l ha?

Luppolo
    Partecipante

io ho abbandonato la 5Dmark2 per la Sony A7… almeno è Full Frame e non mi castra le focali delle ottiche…
    il fattore di crop è immorale su certi gloriose lenti del passato.
    parlando di Sony A7: la facilità con cui si ottiene una messa a fuoco ottimale è imbarazzante, niente a che vedere con le Canon.
    il grande vantaggio delle mirrorless è, infatti, il mirino elettronico: messa a fuoco, esposizione e profondità di campo in tempo reale
    posso anche visualizzare nel mirino la scena in bianco e nero ed avere la percezione immediata del contrasto tonale dello scatto

valeriobry
    Partecipante

Secondo me, Canon sbaglia di grosso a snobbare il settore delle mirrorless serie. Quando si deciderà ad entrare in gioco, potrebbe scoprire che altri marchi hanno già fidelizzato una bella fetta di clienti. [scr]

Massimo
    Partecipante

anche io, come Filippo, ho venduto la 5d per passare ad una mirrorless (sony a7) e ne sono felicissimo….. ovviamente non è adatta a tutti i generi fotografici……. per le foto di avifauna o sport ho comunque tenuto la 7d……..
    il salto, secondo me, vale la pena farlo per una FF……… per una aps-c non lo avrei neanche mai preso in considerazione……
    ho letto le caratteristiche della X-E2…….. iso 200-6400……. 1/4000 come tempo massimo……. mi sembra molto limitata……

albo49
    Partecipante

Chissà come si sentono quelle povere reflex, prima tanto amate poi abbandonate per le più giovani senza specchio.
    Oggi se non hai almeno una senza specchio con ottiche vintage sei banalmente demodè [ist] [ist]

Luppolo
    Partecipante

francamente le mode mi interessano poco
    ho scelto da tempo quale ottiche volessi usare ed in base a quelle scelgo il corpo macchina più adatto (tra quelli presenti in commercio e con un costo accessibile), tutto il resto è noia…

albo49
    Partecipante

Ma dai Filippo, non fare il permaloso, era una battuta.
    Ben vengano le senza specchio e le ottiche vintage se aiutano a fare foto migliori delle reflex con ottiche originali. [lo]

Luppolo
    Partecipante

Non sapevo che una macchina ed una lente fossero in grado di farci fare foto migliori…

albo49
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=653326]Non sapevo che una macchina ed una lente fossero in grado di farci fare foto migliori…[/quote]
    Ma allora, se il fine non è quello di aiutarci a fare foto migliori, perchè cambiare. [scr]

Luppolo
    Partecipante

[quote=”Albo49″ post=653328]
    Ma allora, se il fine non è quello di aiutarci a fare foto migliori, perchè cambiare. [scr][/quote]

per il puro divertimento…
    per il gusto di usare ciò che più ci soddisfa e ciò che più rende gradevole lo scattare

e tutto questo è, ovviamente e per fortuna, estremamente soggettivo

dMiki
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=653329]

per il gusto di usare ciò che più ci soddisfa e ciò che più rende gradevole lo scattare

e tutto questo è, ovviamente e per fortuna, estremamente soggettivo[/quote]

Filippo mi piace molto questa risposta.
    Lo trovo un modo intelligente per evidenziare il non prendersi troppo sul serio quando si pratica un hobby.

Anonimo
    Ospite

[quote=”dMiki” post=653330][quote=”Lippolo” post=653329]

e tutto questo è, ovviamente e per fortuna, estremamente soggettivo[/quote]

Filippo mi piace molto questa risposta.
    Lo trovo un modo intelligente per evidenziare il non prendersi troppo sul serio quando si pratica un hobby.[/quote]

oppure un modo elegante per spostare l’attenzione da un concetto a un altro, le frasi ad effetto ci riescono(quasi) sempre… La verità è che Filippo deve ripeterselo tutti i giorni allo specchio che si diverte, per il gusto… 😀 😀 [bir] [bir] Oggi so’ simpatico.
    Non sarà mica perchè, stanchi della canon 550D, si compra la 5DII, poi però sai, senza un PROGETTO FOTOGRAFICO(o anche solo uno scopo) ci si annoia presto, e tocca prendere altre macchine, e ricominciare, poi si scoprono gli zeiss, e alè, le lenti più belle del mondo, e via, mezzo forum dietro…. Ah Filì, contacela giusta….. 😀
    Oh, non è una critica, è solo come ti vedo io, sicuramente sbagliando… però mi pare anche che troppo spesso ci si trinceri dietro alla cosiddetta soggettività.. [lo]

Luppolo
    Partecipante

non sono stato io a cominciare con gli Z in questo forum… ma la storia è menzognera e i posteri ricordano solo quello che si vuole far ricordare loro…
    sicuramente non ho un progetto fotografico, nè ho intenzione di costruirne uno
    mi basta divertirmi con la fotografia e non ho alcuna intenzione di trincerarmi, anzi

Luppolo
    Partecipante

comunque, per ritornare in tema…

la Fuji è sicuramente superiore per resa alla 5D2, il sensore Fuji APS-C è fantastico.
    il fattore di crop, a mio modo di vedere, lo penalizza, ma è un fattore soggettivo
    che sia Sony o Fuji, entrambi i prodotti sono di elevata qualità

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX