Fulmini

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Pomponios
    Partecipante

Sono i miei primi fulmini, niente di artisticamente rilevante. Li ho colti con la vecchia macchina 1000d 18-55 in kit (la nuova era malauguratamente in carica, la 600d). “acchiappare” i fulmini pare non tanto difficile (tecnicamente, per quanto riguarda la probabilità è un altro discorso.) Io ho cercato di ottenerli con 400 iso, apertura 10-11 17mm. Purtroppo non ho potuto includere alcun elemento del paesaggio essendo in città. Tenevo aperto più o meno 10″ per volta, e ho dovuto tagliare alcune fonti luminose disturbanti dalla scena. Se avete consigli sono tutt’orecchi, visto che mi sono dovuto improvvisare, così la prossima volta non mi farò sorprendere 😀

CivicFan
    Partecipante

A me i fulmini piacciono se contestualizzati [scu]

Pomponios
    Partecipante

Anche a me 🙂 ti piacciono contestualizzati anche sulle tettoie in amianto? 😀 a me non tanto 😀 (sono solo prove tecniche! :D) Una curiosità per chi magari ne mastica di più. Ma i fulmini vengono sempre su sfondo viola? ne ho visto parecchi in giro, con colori molto diversi, ma sono così o si cambia in pp? 😀 Scusate ma sono proprio a digiuno. Sono proprio i primissimi. Peccato poi che un paio erano belli veramente, ma non li ho presi perché pioveva moltissimo e dovevo asciugare la lente 😀

CivicFan
    Partecipante

Se non sbaglio te la giochi con il bilanciamento del bianco, ma non ne sono sicuro…. [pen]

Franco
    Partecipante

il colore del cielo notturno può variare, in genere il violetto è tipico dell’ora che succede il tramonto, quando il sole è calato e la notte stà sopraggiungendo, ma dipende anche dall’impostazione del WB, che può introdurre delle dominanti diverse…. 😉 aspettiamo altre foto ….

giocioli
    Partecipante

il violetto è dovuto alla ionizzazione dell’ aria intorno al fulmine.. correggi in PP.. ma secondo me è il suo bello..

Pomponios
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti e i consigli! :)il bilanciamento del bianco era su auto, quindi è così come lo legge la macchina insomma! 🙂 magari vedrò se ottengo qualcosa in pp. Altrimenti aspetterò con ansia la prossima tempesta 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX