Home » Topic » Generica » Fulmini a Tellaro

Fulmini a Tellaro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    sabrim74
    Partecipante

Ciao a tutti… qualche sabato fa mi sono trovata in mezzo ad una tempesta di fulmini ed ho fatto qualche scatto…che ve ne pare? Commenti commenti pleaseeeeee [IMG]public/imgsforum/2009/6/fulmini.jpg[/IMG]

sabrim74
    Partecipante

…piu questa…[IMG]public/imgsforum/2009/6/fulmini2.jpg[/IMG]

andyschleck
    Partecipante

Ciaoo! le foto x me sono tutte e due belle… xò tra le 2 preferisco la prima xkè sec me è venuta meglio anche come composizione e soprattutto di luce. Il pregio della seconda è che hai i fulmini molto + vicini della prima xò è venuta molto + “confusa” nella parte destra a mio avviso, sarà x la pioggia??? ciaoo

Anonimo
    Ospite

Personalmente la prima mi piace molto e come quantità di luce che è entrata secondo me va bene. E’ resa bene l’oscurità che viene interrotta dai fulmini. La seconda invece non mi piace perchè è troppo luminosa. Secondo me era meglio tenerla più scura.

AndreaOiser
    Partecipante

Molto bella la prima. [lo]

aleppiu
    Partecipante

Davvero molto belle.anche io come hanno gia’ detto preferisco la prima come qualita’ globale, pero’ penso che se “ritocchi un po’ la luminosita’ della seconda…scurendola un po’ potrebbe essere anche piu’ bella della prima!

Siddu
    Partecipante

Tra le due meglio la prima… la seconda è troppo luminosa. Se posso consigliarti.. al tuo posto avrei scattato con 100 iso, avrei ridotto i tempi d’esposizione, c’è molto rumore nelle foto. Dovresti poter ridurlo utilizzando un’apposita funzione della tua fotocamera nello specifico riduzione disturbi lunghe esposizioni, dovresti trovarla tra le funzioni personalizzate. Avresti potuto fare più scatti ma più brevi, avresti ridotto il rumore ed avresti ottenuto colori e luminosità più fedeli a quelli reali. Cmq complimenti, la prima è bella [app]

bexio
    Partecipante

decisamente la prima! complimenti! (o)

MoSfEt
    Partecipante

La prima è decisamente fantastica! Davvero bella ed intensa. Complimenti! (o) [ado] [app] [can] [chi] [lo]

Dasvidania
    Partecipante

Belle entrambe però preferisco l’esposizione della prima e l’inquadratura della seconda.

porfirio
    Partecipante

La prima è molto bella [com], io avrei inquadrato più verso destra (tagliando anche un pò lo scoglio) ma la foto è comunque splendida (o) P.S. il titolo sarebbe stato più appropriato: Fulmini da Tellaro 😉

sabrim74
    Partecipante

Anche se in ritardo, grazie a tutti x i consigli e x i complimenti…a presto…

Antony999
    Partecipante

Più bella la prima. Ottima la composizione e suggestiva la luce sullo scoglio. Nella seconda c’é una velatura sparsa nell’immagine (riflesso delle luci dell’auto?) e i fulmini sembrano cadere sullo scoglio in primo piano.

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Concordo con Dasvisania, l’esposizione della prima e l’inquadratura più stretta della seconda. Mi sembra che un pò di ‘velatura luminosa’ ci sia anche nella prima… ad ogni modo complimenti. (o) (o)

stevencore
    Partecipante

Da perfetto niubbo vi faccio una domandina facile facile. Ho notato fra i dati exif dei tempi di esposizione sempiterni. Ora, come sono ottenibili visto che mi risulta che il max tempo di esposizione della 450d sono 30 secondi? Ci vuole un telecomando, qualche altra diavoleria o basta leggere il manuale? Grazie a tutti. :im

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX