Home » Topic » Generica » Fulmini e saette!!

Fulmini e saette!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    rifu69
    Partecipante

Dal balcone , finalmente un temporale come si deve, Eos 40 D, Sigma 18-125, 200 Iso , ne ho circa una trentina, ne posto solo 4 anche perche’ poi sono simili. Ciao , [IMG]public/imgsforum/2008/9/image0001.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/image0002.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/image0003.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/image0004.jpg[/IMG]

rifu69
    Partecipante

;hm

Dasvidania
    Partecipante

Ottimi i lampi, disastrose le inquadrature ma suppongo che di meglio non si poteva fare. Ciao

rifu69
    Partecipante

Purtroppo non ho potuto spingermi di piu’ con il grandangolo altrimenti avrei avuto le foto bruciate dai lampioni della strada, quindi i fulmini a volte rimangono un po’ fuori dall’inquadratura, le ho scattate in fretta dal terrazzo perche’ era quasi ora di andare al lavoro. Ciao e grazie del commento visto anche che sei stato l’unico.

yumi82
    Partecipante

ma le hai scattate così a mano libera?!complimenti!io ancora non ci ho provato, da novellina credevo fosse necessaria la posa B e cavalletto… [ver]

rifu69
    Partecipante

No, non le ho scattate a mano libera, ho usato il cavalletto con pose di circa 15 – 25 secondi in modo da aumentare le probabilita’ di cattura, con diaframma f 11. Altre mie foto sono sul sito http://www.fulmini.it http://www.fulmini.it/fulmine/Rifugio/Rifugio.htm Ciao e grazie per il commento 😉

reynolds
    Partecipante

Sono quattro scatti ben eseguiti, soprattutto per la tecnica e per la nitidezza dei lampi. Putrtroppo, l’inquadratura da luoghi semichiusi come i balconi di casa non sempre riescono come si vorrebbe. Per yumi 82: Il cavalletto è indispensabile, la posa B no, basta avere una buona prontezza di riflessi per scattare immediatamente all’apparire del lampo, meglio se con un telecomando a filo.

rifu69
    Partecipante

Purtroppo se il temporale è molto vicino, specialmente se si usa il cavalletto è molto pericoloso stare all’ aperto (i fulmini sono belli ma uccidono) quindi bisogna scattare o da dietro una finestra o comunque da qualche posto riparato, viceversa se il temporale è lontano allora si puo’ anche uscire e fare delle belle inquadrature , in questo caso era cosi’ ma dovendo andare al lavoro non sono potuto andare via , spero nel prossimo temporale serio, anche se di solito ne viene uno ogni due anni qui da noi.

AndreaOiser
    Partecipante

Bravo, ottimo lavoro…Forse si poteva curare maggiormente l’inquadratura cercando di escludere la parte nera in alto, presumo che sia il balcone del piano superiore. Purtroppo da casa mia mi viene difficile cimentarmi in scatti del genere e non ne ho ancora avuto la possibilità… ):( [can] [lo]

sky000
    Partecipante

di grande qualità…..secondo me croppando leggermente riesci a togliere la soletta del balcone. Una vera tempesta elettrica…… Saluti Paolo

gloster1974
    Partecipante

concordo per una maggiore cura delle inquadrature e per la buona riuscita degli scatti , pero’ non escluderei l’antenna con la parabola , la vedo bene nel contesto 😉

barbara_74
    Partecipante

Escluso il discorso delal cura dell’immagine (han già detto gli altri) Trovo molto bella quella della parabola con dietro i fulmini! [lo]

yumi82
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Sono quattro scatti ben eseguiti, soprattutto per la tecnica e per la nitidezza dei lampi. Putrtroppo, l’inquadratura da luoghi semichiusi come i balconi di casa non sempre riescono come si vorrebbe. Per yumi 82: Il cavalletto è indispensabile, la posa B no, basta avere una buona prontezza di riflessi per scattare immediatamente all’apparire del lampo, meglio se con un telecomando a filo.

Ti ringrazio per avermi “illuminata”!Mi piacerebbe provare un giorno, mi affascina l’idea di poter catturare questa forza della natura,al momento però non dispongo di un telecomando per lo scatto…sarà più dura ma ci proverò lo stesso! [can]

rifu69
    Partecipante

Non ho usato alcun telecomando, solo il blocco dello specchio e 13 – 25 secondi di posa. Ciao

yumi82
    Partecipante

ci proverò sicuramente.Ancora complimenti [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX