Home » Topic » Generica » Fulmini e Saette

Fulmini e Saette

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1588207
    lampugas
    Partecipante

    Ciao amici canoniani, intervengo poco ma vi assicuro che vi seguo giornalmente con molta curiosità e attenzione. Le foto che seguono sono il risultato di tante discussioni e consigli che ho letto su questo forum e mi piacerebbe avere un vostro commento. [IMG]public/imgsforum/2010/7/FORTINOCAMPOMARINO1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/FULMINI_SPIAGGIA1.jpg[/IMG] Anticipatamente vi ringrazio. A presto

    #1588209
    Luca Lupi
    Partecipante

    La prima sembrerebbe più scenografica per la presenza della luna, ma in realtà la luna stessa e la costruzione in primo piano illuminata sottraggono attenzione allo spettacolo di fulmini sullo sfondo. La seconda invece è assolutamente fantastica, complimenti! [lo]

    #1588219
    fireblade
    Partecipante

    Sono bellissime entrambe, forse sulla prima la schiarita del primo piano è eccessiva. La seconda invece è letteralmente fantastica 😉

    #1588221
    roberto
    Partecipante

    Molto belle entrambe. Non sono sicuro che nella prima sia così invadente la “casamatta” in primo piano, a me no disturba più di tanto. Comunque scatti “energici” davvero. [app] [app]

    #1588222
    climberigor
    Partecipante

    Chapeau! Concordo con i miei (autorevolisssssimi) predecessori: la prima, così così, la seconda è stupenda per i tre piani distinti e i colori, con i fulmini protagonisti della scena. [app] [app] Tecnica? Inquadratura, 28 sec di esposizione e via? Mano libera? 🙂

    #1588225
    lampugas
    Partecipante

    Perbacco, commenti autorevoli: da incorniciare. Grazie a tutti, onoratissimo.

    #1588226
    Anonimo
    Ospite

    [sci] [sci] [sci] Senza parole….

    #1588227
    diego_75
    Partecipante

    Mi unisco agli altri, la seconda è spettacolare, comèplimenti !

    #1588228
    alemarvaldi
    Partecipante

    Foto entrambe bellissime, ma ad essere sincero preferisco la prima, proprio perchè non si limita al solo fenomeno metereologico. Ecco come ho visto la foto io (esperienza sensoriale): 1. La casamatta … che forse come detto nel thread è un pò troppo chiara) 2. La solita foto in notturna … … (il mio cervello ci mette un pò ad elaborare) 3. WOW. Da paura! Stampata in sala – ecco dove dovrebbe stare. Grazie Ale

    #1588724
    Anonimo
    Ospite

    Molto belle entrambe!! (o) (o) [app] La seconda merità di più della prima, anche se devo dire che il cielo color blu prussia nella prima foto è veramente affascinante…

    #1588785
    Fabio
    Partecipante

    Ma com’era? Alla fine del fulmine trovi la pentola d’oro? Ah no, era l’arcobaleno! Complimenti per gli scatti, entrambi molto belli. Il primo, come già detto dai più, avrei evitato di inserire la casamatta, il secondo invece è veramente perfetto! (o)

    #1589933
    gotmog
    Partecipante

    Ciao, sono nuovo del forum. Innanzi tutto complimenti per il sito, ed all’autore di queste foto, per gli scatti (soprattutto il 2°) che sono fantastici. Vi porgo un quesito, anche se so di non essere nel topic giusto … ma in quelli sul chdk non ho trovato nulla. Ho una sx10, e ci ho installato il chdk … ora, siccome volevo metterci lo script per il motion detection, ma di informatica non ci capisco una mazza e di inglese ne mastico davvero poco, sapete se si trova uno script già fatto da scaricare o da fare tipo copia/incolla? Grazie 1000, e scusate. 🙂

    #1589943
    redcloud
    Partecipante

    Spettacolari! La seconda in particolare! Puoi spiegare quali tecniche hai usato?

    #1589947
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da gotmog: Vi porgo un quesito, anche se so di non essere nel topic giusto … ma in quelli sul chdk non ho trovato nulla. Ho una sx10, e ci ho installato il chdk …

    Ciao gotmog e benvenuto Risponderti qui andremmo inesorabilmente OT. Apri pure un topic dedicato nella sezione corretta. forum_forum.asp?forum=6&section=10

    #1590357
    ilcorto
    Partecipante

    la seconda rasenta la perfezione!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX