Home » Topic » Still-life » Fumi d’incenso…

Fumi d’incenso…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    zak80
    Partecipante

Ho letto un tutorial su creattivamente che spiegava come fotografare il fumo… mi è piaciuto subito e mi sono detto…perchè non provare il mio nuovo regalo di Natale??? ihhihi e subito fatto…. con l’aiuto di un trigger cinese e un vecchio flash metz… [IMG]public/imgsforum/2008/12/2_fumi__canonista_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo2__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo3_orizzontale__canonista_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo4__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo5__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo6_copia__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo7__canonista_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo8__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo9__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo10__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo11__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo12__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo_disco_copia__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo_mano__canonista_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/fumo_orizzontale_blu__canonista.jpg[/IMG] Scusate se ho messo troppe foto…ma mi piacevano tutte… che ne pensate??? ciaoooo

fireblade
    Partecipante

Hai fatto un ottimo lavoro, ora ti toccherà descrivere la tecnica 😉

zak80
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Hai fatto un ottimo lavoro, ora ti toccherà descrivere la tecnica 😉

Grazie fireblade! Onorato! (o) Come ho scritto prima ho trovato un tutorial ben spiegato su creattivamente… qui il link se qualcuno si volesse cimentare http://www.creattivamente.it/?p=402 Ho creato un set simile. 40d su cavalletto e scatto remoto col PC (non ho ancora il cavo di scatto) 1 bastoncino di incenso (dopo un po’ ne ho aggiunto un’altro) e a circa 1 metro dietro il bastoncino uno sfondo nero (io ho usato un cartoncino) alla sinistra del bastoncino leggermente indietro ho posto il mio metz CT4 con un trigger cinese (nn ho usato il 430 ex perchè putroppo non va tanto d’accordo col trigger, quando inizia a scattare non si ferma più). Sul metz ho usato uno snoot fatto in casa…ovvero un cartoncino arrotolato a modo di tubo sul flash di circa 20 cm e di fronte al flash ho messo un cartoncino bianco come pannello rifelttente…e il gioco è fatto. Ho la stanza che sa ancora di incenso…eheheh 🙂 Ovviamente si scatta in Raw e poi con photoshop ci si gioca un po’. Cosa fondamentale con queso tipo di foto. Io ho solo invertito i colori su alcune foto giocato con la saturazione, con la sfumatura e con i pennelli per nascondere i rivoli di fumo che non mi piacevano. Un diaframma chiuso e il fuoco manuale. Commenti e critche sempre ben accetti!

Nikkonen
    Partecipante

Wow.. che roba.. tecnica e arte allo stato puro.. ma soprattutto tanta tanta inventiva.. complimenti per gli scatti.. di indubbio effetto.. [lo]

LOOSE
    Partecipante

Posso dire che il materiale bello c’è, però a livello di prove tecniche; avrei certamente dato inquadrature più valorizzanti, che sono certo verranno nella tua prossima sessione.

zak80
    Partecipante

In questi giorni ho avuto il tempo di sistemare le altre foto che avevo fatto… commenti e critiche sempre bene accette! [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0072__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0075_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0092_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0102_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0125_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0138_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0149_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0150_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0151__canonista_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/Medusa_copia.jpg[/IMG]

Fabio
    Partecipante

Mi piacciono veramente molto la 4a la 6a e la penultima. La quarta sembra quasi disegnata, la sesta invece ci vedo il corpo di una donna. Nella penultima invece… Mi piace la sua estrema semplicità 😉

konhaku
    Partecipante

davvero un bellissimo lavoro…smileys/oui.gif smileys/oui.gif grazie sopratutto di aver condiviso con noi la tecnica bravo

AinTziLLo
    Partecipante

[app] …belliZZime… [app] Quoto Konhaku nel ringraziarti per averci condiviso questa tecnica!!!

conan1977
    Partecipante

ciao ma veh che roba! belle!! senti anche io ho 40 D mi spieghi come si fa x far scatto remoto da pc? grassie … ma i colori nel fumo sono photoshop vero? ciaociao

AinTziLLo
    Partecipante

…per lo “scatto remoto da PC”, ti basta collegare la 40D al PC tramite USB e poi fai TUTTO QUELLO CHE VUOI con il software “EOS UTILITY” (che trovi insieme alla 40D su uno dei CD a corredo e ke cmq puoi scaricarti dal sito della Canon…) Riguardo al fumo, penso ank’io che sia Photoshop… aspettiamo per sapere il verdetto! 🙂

giancannon
    Partecipante

Veramente molto belle, complimenti. (o)

zak80
    Partecipante

Originariamente inviato da AinTziLLo: …per lo “scatto remoto da PC”, ti basta collegare la 40D al PC tramite USB e poi fai TUTTO QUELLO CHE VUOI con il software “EOS UTILITY” (che trovi insieme alla 40D su uno dei CD a corredo e ke cmq puoi scaricarti dal sito della Canon…) Riguardo al fumo, penso ank’io che sia Photoshop… aspettiamo per sapere il verdetto! 🙂

Esatto! Le foto sono statte tutte fatte con sfondo nero…i colori poi invertiti e colorati con la sfumatura…

Dasvidania
    Partecipante

Molto belle e grazie del link per il tutorial

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX