Home » Topic » Generica » Fuochi a Rio Marina [primo esperimento in notturna!]

Fuochi a Rio Marina [primo esperimento in notturna!]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    IceCube
    Partecipante

La mia prima prova di fotografia notturna! Quello che vedete è Rio Marina. L’ho scattata con il 18-55 che era nella confezione della mia 400D. Critiche e commenti ben accetti [IMG]public/imgsforum/2008/Fuochi_a_Rio_Marina.jpg[/IMG] [inc]

beppe83
    Partecipante

Ciao!! Anche a me piacciono molto le foto in notturna,uso anche io il 18-55mm chiuso ad f/8 perchè trovo che abbia una resa migliore in termini di nitidezza… Venendo al tuo scatto… purtroppo il fumo s’è illuminato ed ha rovinato la scena…il centro è completamente bruciato,non c’è dettaglio e la “rosa” del fuoco d’artificio al centro non è venuta bene perchè come puoi vedere è assolutamente sovraesposta… Non ho guardato i dati di scatto,ma credo che dovresti scattare con tempi ancora più rapidi in modo da evitare queste bruciature… Per quanto riguarda invece la composizione,mi piace la tua scelta di collocare i fuochi al centro delle dune…l’illuminazione della scena mette in evidenzia le silouette ai lati e questo fa apparire il rosso come una pennellata su una tela nera… Peccato per l’esposizione,ma mi auguro che tu voglia riprovarci perchè la strada è quella giusta! [lo]

IceCube
    Partecipante

Grazie dei consigli! [bir] La prossima volta proverò un tempo + rapido. Per il fumo mi sa che non c’era nulla da fare, non c’era un filo di vento, per questo i fuochi sparati in precedenza hanno lasciato lì il loro “fumo”.

Vader
    Partecipante

secondo me hai usato un diaframma troppo aperto e una sensibilità troppo alta, prova a chiudere di più tipo a f/8 e metti 200 iso, dovresti avere un tmpo sufficientemnte alto per riprendere diversi fuoci [lo]

IceCube
    Partecipante

Cavoli volevo caricare un’altra immagine ma ho qlc problema…

alex72
    Partecipante

ciao! anche secondo me devi abbassare gli iso.il tempo 1 sec, 1 1/2 dovrebbe bastare….. almeno a me erano usciti bene con questi tempi. nella tua foto forse hai preso il momento in cui c’e’ una gran concentrazione di fuochi sparati insieme che ti crea bagliore eccessivo. 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX