Home » Topic » Generica » Fuochi d’artificio San Pantaleone

Fuochi d’artificio San Pantaleone

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    paolobg
    Partecipante

Ciao a tutti, San Pantaleone è una piccola frazione del mio paese, Grumello Del Monte in provincia di Bergamo, questa foto è fa parte del finale dello spettacolo. E’ la mia prima fotografia durante uno spettacolo pirotecnico e a mano libera (so che non è molto corretto per foto del genere…). Grazie a tutti per l’attenzione!

DoN82
    Partecipante

la foto?

paolobg
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da paolobg: Scusate, non ho capito perchè non mi caricava la foto… [IMG]http://i304.photobucket.com/albums/nn192/superdtg1979/FuochiaSanPantacanon.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

La foto ha un tempo di esposizione troppo lungo, per questo i fuochi hanno qualche scia un po lunga ed il campanile della chiesa ed i lampioni sono venuti sovraesposti. I pali della luce davanti al soggetto principale sono un errore di inquadratura ed infine vedo tanto mosso nella foto. Chiedo scusa se sono stato troppo critico nel giudicare la tua foto e spero che non me ne vorrai: sono sicuro che alla prossima occasione non farai gli stessi errori catturando delle immagini perfette. Un saluto.

Dr_TiRex
    Partecipante

Ciao power, puoi inserire le caratteristiche di scatto ? Tnx

longdream
    Partecipante

I dati di scatto che posso estrapolare dalla foto sono: – Powershot A75 – 7,84mm – f/8 – 5″ – ISO ?

paolobg
    Partecipante

Iso 100, non capisco perchè non me lo memorizzi nei dati foto… Vi ringrazio per le risposte, l’unico dubbio che avevo era l’esposizione, lasciata lunga per raccogliere più fuochi d’artificio possibili, durante il finale. Per l’errore d’inquadratura, sono stato “costretto” in questa posizione per via della presenza di persone, una strada chiusa al traffico (ma con il via vai degli scooter…) e del blocco dei vigili leggermente più avanti. Un’ultima domanda, come faccio a regolare al meglio l’esposizione? Durante la lettura di libri per i corsi che ho acquistato, si parla sempre di giusta quantità di luce per il giusto tempo, ma non riesco a regolarmi… Grazie ancora per la pazienza! Paolo

reynolds
    Partecipante

Concordo con Longdream ,è un pò sovraesposta, ma nel complesso una bella foto, direi. I libri di testo insegnano molto, ma l’esperienza e la sperimantazione diretta sul campo sono gli strumenti migliori. In uno scatto del genere, la prossima volta prova due o tre secondi, ed il risultato sarà migliore. Mi piace molto il taglio quadrato che hai fatto, anche se personalmente amo il taglio classico rettangolare. Per quanto riguarda i dati di scatto, se scegli l’opzione “Salva con nome” da Photoshop, appariranno automaticamente, basterà cliccare sulla parola EXIF.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX