Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Fuoco a tutta apertura

Fuoco a tutta apertura

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Sicuro di non esserti mosso tu? Lo scatto

User ID 449669242
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da pdeninis: Ho altri obiettivi: ma questo

pdeninis
    Partecipante

Be’, pu

scaramik
    Partecipante

attenzione ! se una volta effettuata la messa a fuoco hai ricomposto l’inquadratura, il punto rosso indicato in dpp non corrisponde. edit : ho ripetuto quanto detto da Lookaloopy nella prima pagina di questa discussione, chiedo scusa.

pdeninis
    Partecipante

A dieche: certo, ma la prova consisteva proprio nel vedere di usare l’obiettivo a tutta apertura (vedi titolo)! E qui che ho notato una quantit

pdeninis
    Partecipante

A scaramik: in nessuno di questo due casi ho ricomposto l’inquadratura dopo la messa a fuoco. Edit per tutti: del resto si usa la tcnica di ricomporre quando si

User ID 449669242
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da pdeninis: A dieche: certo, ma la prova consisteva proprio nel vedere di usare l’obiettivo a tutta apertura (vedi titolo)! E qui che ho notato una quantit

regolus
    Partecipante

Oltre a quanto detto finora potrebbe anche esserci un po di backfocus ad aggravare le cose. In questo caso una piccola prova toglierebbe i dubbi, basta fotografare un soggetto ben immobile, anche in casa, con la macchina rigorosamente ferma(cavalletto!)

pdeninis
    Partecipante
    bepoc
    Partecipante

Cominciamo a mettere dei paletti. 1) L’autofocus funziona secondo certi algoritmi. Algoritmi che possono essere diversi dal come li preferiremmo noi, ma lamentarci di questo non risolve il nostro problema d’utilizzo. Se vogliamo risolvere il nostro problema dobbiamo imparare come funzionano. Lamentarsi non risolve nessun problema. 2) L’autofocus Telepatico non esiste ancora. La Canon afferma che lo intodurr

pdeninis
    Partecipante

S

regolus
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da pdeninis: ma se scoprissi che il soggetto statico non

pdeninis
    Partecipante

Credo proprio di s

nixray
    Partecipante

Pu

pdeninis
    Partecipante

S

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX