Home » Topic » Natura » Fuoco Fatuo

Fuoco Fatuo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lofuoco
    Partecipante

Sono indeciso se inserire questa foto in Macro o Still Life. Provo qui, sperando di fare cosa buona e giusta 😉 Un saluto a tutti Lorenzo [IMG]public/imgsforum/2006/Fatuo.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

Perchè non un taglio verticale della foto? in modo da dare slancio verso l’alto alla fiamma?

lofuoco
    Partecipante

ecco di seguito un’altro tentativo migliorando la tecnica… [IMG]public/imgsforum/2006/Fuocofamily.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

Questa mi piace molto di più della prima… mi sembra più vivace!

goldcat
    Partecipante

mi sembrano molto belle, per la prima non ho paragoni dimensionali ma la seconda non mi sembra una macro a meno che i batuffoli non siano molto piccoli! Mi piace l’idea (toglimi una curiosità hai fotografato il fuoco per tener fede al tuo nikname?)

lofuoco
    Partecipante

L’esperimento è nato così per studiare un nuovo effetto…poi giocando con la composizione ho fatto La famiglia Fuoco in “ritratto di famiglia” 🙂 Si, i batuffoli erano abbastanza piccoli, non più di un cm il più grande di diametro…

goldcat
    Partecipante

pensavo che potresti provare altre composizioni, magari dando una forma diversa ai batuffoli di cotone; inoltre se lasci bruciare il cotone diventerà scuro ma dovrebbe avere dei punti luce (vedi il batuffolo più grosso) dove si formano le piccole braci, chissà magari è interessante a meno che a quel punto non cambi il colore della fiamma….

lofuoco
    Partecipante

Si, nella serie di foto che ho scattato ci sono infatti le fiammelle ad esaurimento quando il batuffolo diventa brace. Anche quell’effetto è interessante, appena ho un minuto posto un esempio… (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX