Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Fuori dalla finestra.

Fuori dalla finestra.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Pomponios
    Partecipante

Su consiglio di alcuni gentilissimi utenti ho deciso di ritardare un po l’acquisto di un nuovo obiettivo in sostituzione del mio 18-55, quindi sono uscito in balcone a casa mia, dopo una giornata di pioggia e abbiamo fatto pace :). Allego due scatti che mi sono molto piaciuti, anche se la giornata non era delle migliori, il fatto che avesse appena piovuto, mi ha fornito degli scatti particolari. Premetto che hanno una elaborazione post che forse è… eccessiva, ma ci tenevo molto a recuperare la cascatella a sinistra nel primo scatto. Ovviamente nell’ottica di chi umilmente apprende, accetto consigli e critiche: Grazie mille!!! 😀

ILMarcoG
    Partecipante

dico la mia forse sono condizionato da quello che hai detto: “sono uscito in balcone a casa mia”… cerco di spiegarmi: mi danno l’idea di foto fatte proprio perchè non c’era altro da fotografare… insomma non ci vedo niente di interessante, un soggetto forte che mi cattura l’attenzione… Lo sguardo vaga per la foto e non si ferma su nulla in particolare.. dici che volevi “recuperare la cascatella a sinistra nel primo scatto” ma… è quasi invisibile dal tanto che è piccola… se non l’avessi detto non l’avrei neanche vista… …spero di non averti offeso, è solo la mia opinione; magari, se quelli bravi, si degnano di un commento, ti dicono tutto l’opposto…. 🙂 Ciao e grazie per le foto.. [bir]

rossomoto
    Partecipante

A me la seconda piace, anche se in PP aumenterei contrasto e saturazione (e magari anche un pò di vignettatura). La prima, invece, non dice granchè…

giocioli
    Partecipante

rossomoto… ti prego non la vignettatura 😉 secondo me sono sparate di nitidezza da cavare gli occhi.. aumenterei il contrasto nella seconda.. nell contesto non dicono molto..

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da giocioli: rossomoto… ti prego non la vignettatura 😉 secondo me sono sparate di nitidezza da cavare gli occhi.. aumenterei il contrasto nella seconda.. nell contesto non dicono molto..

Io adoro la vignettatura 😀 😀

giocioli
    Partecipante

ahahahahah no io, senza offesa, non la sopporto :s

Pomponios
    Partecipante

Ciao a tutti, cerco di rispondere, pensavo fossero passate in sordina queste foto,visto che le ho postate tempo fa. E non avevo nemmeno letto il mio nome e ho aperto pensando fossero foto di qualcun’altro. [mat] @IlmarcoG: Non mi offendi, puoi scrivere tutto ciò che vuoi. Anzi, così magari ci confrontiamo, sempre che tu abbia voglia di perdere tempo con un novellino. Allora, hai ragione per la seconda, visto che seppure lo scenario sia abbastanza gradevole, non è altro che quello che è effettivamente visibile dalla mia finestra. In una giornata che ad occhio pareva propizia, messa su sensore un po’ meno. Diverso per la prima. Quella è un po’ più costruita. Se noti, in basso a sinistra c’è una cascata. Ho dovuto lavorarci un po’ in una giornata uggiosa, per prendere le misure e farcela stare insieme al mandorlo in fiore. Ciò (come capita spesso) non mi ha dato i risultati desiderati (con l’occhio pareva molto più bello che in foto) però dai.. Mi sto allenando. E’ una foto che può passarci… @Rossomoto: Saturazione dici? un po’ l’ho aumentata. Magari qualcosa di selettivo che non renda troppo blu il cielo, che già è proprio al limite dell’innaturalità 😀 Vignettatura dici? dovrei provarla. Onestamente non ho nemmeno una foto “vignettata” 😀 @Giocoli: Vignettatura no dici? allora non provo! 😀 Grazie a tutti per i commenti e per il passaggio! Gentilissimi e disponibilissimi con i principianti come me come al solito! 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX