Home » Topic » Tecnica fotografica » Fuori dalle regole

Fuori dalle regole

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    williamwhales
    Partecipante

Buona sera a tutti, sono le ore 22.43 e mi è venuta un’idea non molto sana ma che ritengo interessante e costruttiva. Mi spiego meglio. Vi è mai successo di non fotografare una scena perchè data la scarsa luminosità il risultato sarebbe stato talmente mosso da “farvi vergognare” di averla scattata? oppure di aver “paura” di alzare gli iso per non risvegliare chissà quale mostro? Penso che chiunque sia, almeno una volta, incappato in queste situazioni e forse in altre ancora. Io vi sarei grato se aggiungeste a questa discussione le cose che “è bene non fare” ma che se fatte, avrebbero potuto rivelarsi lo scatto della vostra vita. Ammetto che l’idea sia un po’ strana ma io credo che possa essere usata come spunto per sperimentare qualcosa fuori dalle regole. Grazie a tutti. [can]

fireblade
    Partecipante

Perché autolimitarsi? Nel momento in cui conosci alla perfezione il tuo strumento, sai benissimo cosa puoi fare o non fare in una data situazione. Di conseguenza se lo scatto è impossibile e lo fai lo stesso, sai che esso mal che vada sarà destinato al cestino, ben che vada per qualche mostra di arte moderna, insieme alle bistecche di woody allen 😉

williamwhales
    Partecipante

Hai ragione Fire in riferimento all’uso dello strumento, ma volevo solo portare alcuni esempi…in realtà puntavo a regole o consuetudini fotografiche più che all’attrezzatura in sè. Comunque ottima osservazione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX