Home » Topic » Natura » Furto a Yokohama

Furto a Yokohama

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    CppOOP
    Partecipante

Il Giappone è un paese tranquillissimo e i Giapponesi sono generalmente onestissimi… Mi è però capitato di assistere ad un furto a Yokohama al Mitsuike Koen (“Parco dei tre laghi”, autotradotto=approssimativo): 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/4/Yokohama_Robbery_red.JPG[/IMG] Canon Eos 7D EF 70-300 IS USM @ 235mm Av=f/8 Tv=1/1250 ISO=1250 Un pò miglioro (o) Ma continuo a lavorare decisamente male (anche se qui ero stato preso un pò alla sprovvista… in teoria dovrebbe essere automatico…)… :im Continuo a stare “non tutto zoommato”, per esempio qui a 235 col 70-300, anche se l’inquadratura lo richiederebbe (infatti qui ho buttato mezza foto in crop, il soggetto era un pò sopra il punto centrale…) e poi croppare in PP…. Se poi metto direttamente a 300 fatico ad “agganciare”… anche perché finche sono molto fuori fuoco non vedo una cippa e non so dove puntare l’AF… :im :~( Quindi continuo a chiedere consigli, qualsiasi cosa pensate possa servirmi… E a provarci… Gli uccelli non sono la mia passione, ma mi piace la sfida 🙂 Non mi tiro indietro ora !!! E poi il soggetto non mi appassiona, ma “la pratica di fotografarlo” è interessante… Ciao e Grazie [gra] P.s. È vero la 7D segue molto bene il soggetto dietro rami pali ecc. 🙂 Ma non è che questo vi renderà molto più contenti quando vedrete il vostro mezzo piccione a fuoco dietro un palo lo cancellerete lo stesso ):(

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul: Devi tenere tutti e due gli occhi aperti inseguendo il soggetto , questo facilita l’aggancio dell’AF, una volta che lo vedi anche nel mirino inizi a scattare. Sayonara ,molto onolevole fotoglafo. [lo]

Intendi l’occhio nel mirino e quello “fuori” ? Posso venire “fregato” in ciò dal guardare nel mirino con l’occhio sinistro ? Preso questa di abitudine :im Comunque grazie mille Bigtul [gra] Questa non era fra le cose che provavo… un ulteriore miglioramento in vista, Grazie Canoniani [can]

Formha
    Partecipante

Questo “incidente probatorio” m’era sfuggito 🙂 Beh per migliorare si migliora, …davvero originale questo scatto, …mi piace! Riguardo l’AF, devi anche considerare che quello del 70-300 IS non è esattamente un fulmine, per cui occorre giocare d’anticipo, (cosa non semplice, …lo so bene). Io in genere sono sempre alla massima estensione, riduco solo un pelino se qualche volta capita di perdere il soggetto (per mia colpa), …ma fortunatamente la 7 mi permette di tornare oparativo all’istante (così come l’ AF del Sigmone, che la segue a ruota) e di riestenderlo al massimo. So bene che alla massima estensione la maggior parte dei vetri cala in nitidezza, …ma nella caccia fotografica dei mm. se ne sente sempre la mancanza. Devo provare anch’io il “metodo Bigtul” …anche se non ci son abituato al doppio occhio. Grazie per la dritta! F.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX