- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Luglio 7, 2013 alle 7:58 pm #1772054marcom12Partecipante
Durante il weekend di gare sbk presso l’autodromo di Imola sono stati trafugati dalle auto di numerosi fotografi corredi fotografici di grande valore. I delinquenti seguivano i fotografi in auto direttamente dai parcheggi interni a loro dedicati (ovvio pensare che avessero dei pass o che fossero in accordo con qualche brava persona che li lasciava entrare) e una volta che l’auto veniva lasciata incustodita anche per pochissimi minuti, rompendo un cristallo laterale in pochi secondi trafugavano il prezioso materiale fotografico. Purtroppo questa volta è toccato anche al mio corredo 7D+bg – 5 LENTI- MONOPIEDE UN FLASH E un tot di piccoli accessori. e ad alcuni è andata anche peggio. Sebbene le forze dell’ordine abbiano fermato delle persone sventando altri furti della refurtiva non è stata più trovata traccia. Un elenco con i relativi codici seriali di quanto mi è stato trafugato è disponibile sul sito di Camera Service Roma nella appposita sezione. RAGAZZI TATUATEVI ADDOSSO L’ATTREZZATURA E NON LASCIATELA MAI INCUSTODITA NEMMENO PER POCHI MINUTI.
Luglio 7, 2013 alle 8:47 pm #1772058_Franz_PartecipanteMi dispiace moltissimo per l’accaduto. I numeri di serie, se vuoi, puoi anche mettrli qui: forum_forum.asp?forum=11§ion=35&post=306959 Ciao
Luglio 7, 2013 alle 9:58 pm #1772062gianandreaLPartecipanteL’augurio è che tu possa recuperare il tutto. E’ positivo siano state fermate due persone.
Luglio 11, 2013 alle 6:28 pm #1772509rpiccioliPartecipanteriporto un video … [URL]http://petapixel.com/2013/07/09/video-russian-photographer-has-camera-lens-stolen-from-around-his-neck/[/URL] le bande sono sempre in agguato … guardate che fine fa il 70/200 che aveva montato … :(((
Luglio 12, 2013 alle 2:04 pm #1772551fabioxsPartecipanteMi dispiace molto per l’accaduto e spero tu possa recuperare tutto. Leggendo mi sono un pò preoccupato, prima avevo una 350D e non mi sono mai posto il problema ma ora volevo sapere ho una 7D e sto per acquistare un obiettivo usato Canon 28-70 2.8, come faccio a registrare sia il nuovo che l’usato a mio nome? sono andato sul sito Canon ma non riesco a trovare niente, si può fare poi una ricerca inserendo il seriale per capire se una cosa acquistata usata è stata rubata da qualcuno e poi rivenduta?
Luglio 13, 2013 alle 5:11 pm #1772658fabioxsPartecipanteNessuno mi ha ancora risposto… 1. non esiste un metodo 2. non lo conosce nessuno che ha letto 3. sono tutti andati in vacanza 4. non avete voglia di rispondere 5. non è chiaro ciò che ho chiesto 6. altro Quale delle sei? 😀
Luglio 13, 2013 alle 6:33 pm #1772660_Franz_PartecipanteÈ molto semplice… Se nessuno ti ha risposto probabilmente nessuno di quelli che hanno letto ti sa dare una risposta. Hai provato a vedere sul sito. Io ricordo che c’e qualcosa dove è possibile registrare i prodotti, ma non sono sicuro.
Luglio 13, 2013 alle 6:43 pm #1772662_Franz_PartecipanteHai provato una ricerca su google con Registra prodotti Canon 😉 Poi dicci se hai trovato qualcosa e come funziona!
Luglio 13, 2013 alle 6:45 pm #1772663fabioxsPartecipanteSi, infatti l’ho scritto in modo scherzoso perchè immaginavo che nessuno sapesse dare una risposta, ma mi sembra strano a nessuna domanda che ho fatto. Sul sito Canon ho trovato come registrare materiale nuovo, dovendo prima iscrivermi a you connect canon, però per il materiale usato o per verificare se quello che acquisto è stato rubato o meno non ho trovato niente.
Luglio 13, 2013 alle 6:54 pm #1772664_Franz_PartecipanteSecondo me puoi registrare indipendentemente da nuovo o usato. Sul discorso rubato sicuramente non c è nulla, ma meglio registrarlo che no….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.