Home » Topic » Generica » Futuro incerto

Futuro incerto

• Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Nessuno.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    dbmaudio
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei proporre questo scatto pensanto al periodo non proprio roseo che il mondo sta attraversando. La coccinella, che ci rappresenta, percorre la sua via, proveniendo dal suo passato (a fuoco) immergendosi nel futuro incerto (sfocato). Spero vi piaccia. C&C sempre graditi. [IMG]public/imgsforum/2008/11/EOS_004.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

E’ una perifrasi un poco contorta sul contenuto espressivo e comunicativo della foto che di per se dovrebbe esprimersi visivamente ed intuitivamente. Ma a parte questo direi che l’intento espressivo è molto intenso e difficile da esporre e ti sei posto un obiettivo non facile da raggiungere. Venendo alla foto sotto l’aspetto tecnico non la trovo eccezionale in quanto mi sembra che la coccinella, soggetto principale, non sia correttamente a fuoco e si perda un poco nel contesto della scena anche se questo è voluto per le ragioni espressive di cui sopra. Diciamo che per l’impegno compositivo ci sta pure un bel voto ma per quello tecnico vedo appena la sufficienza. Cosa ne pensano gli altri canoniani?

dirosa82
    Partecipante

Realizzazione interessante, certo senza la “spiegazione” era difficile da intuire… Non commento la tecnica, ma le sensazioni di questo scatto mi piacciono! Ciao 😉

austriaco
    Partecipante

effettivamente senza spiegazione non ci sarei mai arrivato, da lodare sicuramente l´espressivitä dell´autore, quello che voleva far comunicare agli altri, ottima direi, magari potresti provare con ambientazione e soggetto diverso, con qualcosa che renda meglio l´idea! [lo]

megaberto
    Partecipante

La foto mi piace, anche la spiegazione, ma in teoria ,in fotografia, non si dovrebbe aggiungere commenti, ma bisognerebbe raccontare CON la foto quello che si vuole dire..

LOOSE
    Partecipante

Pare che il soggetto sia la sfocatura, poi il riflesso bianco sulla coccinella, poi la sensazione di caduta in diagonale verso il basso, con motivo comune di toni colore che si uniformano in una certa gravità. Quello che mi viene è vertigine, che mi sento l’insetto e vedo il vuoto con i suoi occhi; non lo so se c’è speranza per me, ma il tetro arancione della mia corazza, unito a quei punti neri numerosi, schierati e pastosi, come fatti con un pennarello, non mi fanno bene presagire. [fis]

dbmaudio
    Partecipante

Grazie a tutti per i vostri commenti che ho molto apprezzato. Benvenuto a LOOSE che ha espresso molto bene ciò che ha provato vedendo la foto. [gra]

Nessuno
    Partecipante

Se vuoi rendere ancora di più la tua idea, gira la foto verso sinistra… come idea buona, ma da realizzare meglio….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX