- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da bittern.
-
AutorePost
-
Febbraio 24, 2013 alle 8:03 pm #1755383faberPartecipante
Voglio prendere una videocamera. Ho le idee ancora un po confuse su la tecnica di questi oggetti,e a proposito chiedo se qualcuno mi puo’ consigliare una guida sintetica,ma ersauriente sull’argomento. Ho trovato in un negozio una G10 usata con 2° batteria (BP827)a 650 euro. E’ un prezzo congruo? o e’ meglio una nuova che costa intorno alla stessa cifra come la M52 che ha caratteristiche simili e uno zoom piu’ lungo?
Febbraio 24, 2013 alle 8:05 pm #1755385Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCarissimo Fabrizio!! 🙂 Eccoti pronta una completissima guida curata dal nostro esperto ‘Gionny’ forum_forum.asp?forum=6§ion=74&post=489676
Febbraio 24, 2013 alle 8:16 pm #1755387faberPartecipanteOk Lorenzo, grazie a Gionny posso risparmiare i soldi del libro. Aspetto pareri sull’altra domanda. Ciao.
Febbraio 25, 2013 alle 1:59 am #1755429GionnyPartecipanteLa G10 è sicuramente migliore. Deriva da un modello semi-professionale (la XA10) a cui hanno tolto gli ingressi microfonici bilanciati e poco altro. Ha anche una bella ghiera programmabile attorno all’obiettivo che si può usare per gestire in maniera molto agevole la messa a fuoco manuale. Lo zoom ottico delle serie G ed M dovrebbe essere sempre un 10x, in ogni caso io evito gli zoom troppo “ampi” perché (sulle amatoriali) più sono lunghi minore è la qualità. La cifra a cui è venduta è molto allettante visto che di listino stava intorno ai 1500 , però cifre del genere richiedono di appurare lo stato dell’oggetto, quindi chiedi di provarla prima di impegnarti all’acquisto. Riguardo all’articolo devo avvisare che devo aggiornare alcune parti, in particolare quelle sul catalogo Canon. Ho preparato del materiale, ma non ho ancora potuto organizzarlo come si deve.
Febbraio 25, 2013 alle 1:35 pm #1755453faberPartecipanteGrazie. La M52 e’ 10x ma invece dei 30,4 mm della G10 e’ 43,6 mm. Credi che sarebbe comunque meglio la G10 con l’aggiuntivo tele?
Febbraio 25, 2013 alle 2:50 pm #1755466GionnyPartecipanteLo zoom della G10 è un po’ più grandangolare e “paga” in lunghezza massima. Se pensi che userai la videocamera in ambienti stretti è sicuramente un vantaggio. In ogni caso gli aggiuntivi ottici in video sono ampiamente utilizzati (principalmente da chi usa apparecchi che non hanno l’obiettivo intercambiabile come la XF300), basta trovarne uno di buona qualità. In effetti io continuo a preferire la G10, perché se sei un pochino smaliziato offre più possibilità (compresa la possibilità di usare dei cavalletti con il telecomando a filo).
Febbraio 26, 2013 alle 12:55 am #1755551faberPartecipanteOra ho le idee piu chiare,grazie. Mi resta da indagare su l’ex proprietario e le condizioni dell’oggetto,e le eventuali garanzie.
Marzo 6, 2013 alle 8:51 pm #1756628bitternPartecipanteCiao Io ho avuto la M52 e devo dire che è una ottima videocamera; ha lo stesso sensore della G10 ma un’ottica diversa più girata verso il tele (parte da 40mmca e arriva a 400ca) mentre la G10 è più wide; la G10 è più completa soprattutto nelle funzioni manuali ma non ha il WIFI; devo dire che questo wifi che ha la M52 è soprattutto un fronzolo pubblicitario perchè si fa prima MA MOLTO PRIMA a riversare i film direttamente dalla scheda nel pc. Il prezzo della G10 usata che hai visto, con la batteria ad alta capacità è abbastanza buono ma non troppo: considera che adesso nuova si trova a poco più di 800 euro. Io ho venduto la M52 e preso la nuova G25 che ha un nuovo sensore Pro rispetto alla G10 mentre le altre caratteristiche, ottica compresa, sono circa le stesse; devo dire che è una eccellente videocamera e la superiorità rispetto alla M52 si vede subito nei risultati. L’ho presa a 966 euro ma se hai un po di tempo per aspettare, in 3/4 mesi cala di prezzo sicuramente.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.