Home » Topic » Tecnica fotografica » G10 non si apre il file Raw con P.shop CS3

G10 non si apre il file Raw con P.shop CS3

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    francescavic
    Partecipante

Ciao a tutti, non riesco ad aprire i file raw, con Photoshop CS3, scattati con la G10, mentre non ho problemi ad aprire quelli della G9. Qualcuno mi ha detto che devo aggiornare “Camera Raw” ma non sò da dove cominciare. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie in anticipo!!!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Francesca Purtroppo il software Adobe Camera Raw piu’ aggiornato per Photoshop CS3 non ti consente di leggere i RAW della G10 Devi aggiornarti alla versione CS4 per poter utilizzare ACR 5.4 L’alternativa e’ scaricare il Software Adobe DNG Converter che ti consente di convertire i tuoi RAW in file DNG che potranno essere riconosciuti dal tuo software attuale.

francescavic
    Partecipante

Cavoli, mi tocca cercare l’aggiornamento di Photoshop e passare a CS4. Qualcuno sà dove posso trovarlo?? Grazie!!!!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da francescavic: Cavoli, mi tocca cercare l’aggiornamento di Photoshop e passare a CS4. Qualcuno sà dove posso trovarlo?? Grazie!!!!

Lo puoi acquistare dal sito ufficiale di Adobe ma il fatto che possiedi una bridge mi fa pensare che non ne farai un utilizzo professionale. Per questo motivo piuttosto che spendere cosi’ tanto valuterei di utilizzare altri Software. DPP di Canon ad esempio e’ gratuito e pur non avendo gli stessi strumenti di Photoshop e’ ottimo per gestire i RAW [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX