G11

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    clamarini
    Partecipante

Ho preso una G11 da portare dietro con facilità (a volte la 5DII è troppo “impegnativa”).
    Avrò buttato 150€?

cf301fe840e984c37240d6e8a596d56e_big.jpg

Massimo
    Partecipante

tempo fa feci una cosa simile……. presi una powershot sx200is………. alla fine non la usavo mai……. la differenza era troppo grande per me………

albo49
    Partecipante

Max, tu non fai testo. Viaggi con corpi piccoli e grandi ottiche e certamente il confronto non regge.
    Comunque io con la mia G16 mi diverto un sacco.

Alessandro
    Partecipante

Secondo me hai fatto benissimo, alle volte la praticità torna molto comoda!

marcom12
    Partecipante

Sicuramente una compatta di qualità spesso può fare comodo soprattutto in abbinamento ad un corredo reflex certamente migliore ma più ingombrante e pesante !!

camillobis
    Partecipante

[cit]Ho preso una G11 da portare dietro con facilità (a volte la 5DII è troppo “impegnativa”).
    Avrò buttato 150€?
    [/cit]

Assolutamente no. Io da anni ormai ho affiancato la G12 alla reflex (presa per esigenze di lavoro) e a conti fatti la uso sempre più spesso.

IMHO si tratta di un ottimo compromesso tra dimensioni e qualità. I comandi sono tutti a portata di mano, la flessibilità d’uso ottima, i risultati buoni.

L’unico limite che ho riscontrato io, forse dovuto ad una mia errata impostazione di qualche parametro, è una scarsa capacità di compensazione in presenza di scene con due diversi livelli di illuminazione.
    ..

rugcanon
    Partecipante

Scusatemi…..Mi inserisco in questa conversazione perchè anche io ho seguito l’iter di camillobis (ho una EOS 5D)
    Ho però un grave problema: inspiegabilmente (mi sembra impossibile che siano stai causati dalla tendina di protezione) la lente anteriore della mia G11 presenta alcuni graffi che provocano aloni nelle immagini in cui della luce, anche solo per riflesso, raggiunge l’obiettivo.
    All’inizio, quando erano solo un paio, il problema non si presentava e quindi l’ho ignorato pensando semplicemente di non essermi accorto della loro presenza al momento del suo acquisto (usata), ma sono aumentati gradualmente nel tempo ed ora il problema non è più sostenibile.
    Domanda: a chi potrei rivolgermi per la sostituzione della lente anteriore e quale può essere il costo? (Sono a Napoli…)
    Grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX