G11 o s95?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1601620
    cibercar
    Partecipante

    Voi che ne dite?… ho una ixus e volevo fare un salto avanti, la g11, 100€ di differenza a parte mi sembra fin esagerata… la s95 mi attira moltò per la luminosità dell’obiettivo, ma la posizione del flash mi lascia molto perplesso.

    #1612314
    MrSplendini
    Partecipante

    In che senso ti lascia perplesso? Se riguarda la posizione che può risultare scomoda posso dirti che prendendoci “la mano” non è un problema. Anche perché la S95 si impugna con la mano destra sul dorso. e la mano sinistra sulla ghiera frontale posta intorno l’obiettivo, quindi raramente si impugna dove si estrae il flash. E poi non è che si scatta sempre con il flash acceso, come molte persone credono, se si usa con comandi manuali il flash resta dentro. (sfido a usare una S95 in modalità automatica, a quel punto comprarsi una ixus è un buon consiglio). spero di essere stato d’aiuto.

    #1617439
    Batman57
    Partecipante

    Si, secondo me la S95 è una gran macchina. L’ho provata a Fotografica e la ghiera attorno all’obiettivo è fantastica. Appena mi gira del grano la prenderò per sostituire la G10… che si è presa mia figlia!

    #1617539
    ipnorospo
    Partecipante

    Originariamente inviato da MrSplendini: (sfido a usare una S95 in modalità automatica, a quel punto comprarsi una ixus è un buon consiglio).

    ciao, dici questo perchè la s95 non produce buoni risultati in completo automatisto o per il fatto che avendo i controlli manuali è “giusto” e divertente usarli? grazie

    #1618047
    sparviero49
    Partecipante

    Originariamente inviato da Batman57: Si, secondo me la S95 è una gran macchina. L’ho provata a Fotografica e la ghiera attorno all’obiettivo è fantastica. Appena mi gira del grano la prenderò per sostituire la G10… che si è presa mia figlia!

    Tua figlia ci ha capito!!!

    #1618556
    canon1979
    Partecipante

    la g11 e la g12 hanno un grande difetto secondo me, guardando nel mirino alla minima focale si vede un bel pezzo di obiettivo in basso. molto fastidioso. avere il 15-20% della visuale del mirino occupto dalla visione dell’obiettivo è una cosa da telefunken e non da canon.

    #1646036
    cibercar
    Partecipante

    … scusate, ma allora la G12 oltre ad un bel display orientabile ed un pò più di zoom cos’ha di tanto meglio da giustificare 150€ di differenza? la s95 addirittura ha un obiettivo più luminoso…

    #1646076
    Gionny
    Partecipante

    Sostanzialmente la slitta per il flash esterno. Insomma, spendi di più per poter spendere di più!

    #1646160
    bariicio
    Partecipante

    Ciao io posseggo la S95 e devo dire che ….e’ davvero stupenda. qualita’ delle foto davvero sorprendente (visto che alla fine e’ …una compattina). ciao

    #1646211
    cibercar
    Partecipante

    Altro?

    #1646216
    Gionny
    Partecipante

    Questo qui sembra entusiasta, ma prendi tutto con le pinze perché a volte fa discorsi strani sul suo sito. http://www.kenrockwell.com/canon/s95.htm

    #1646899
    cibercar
    Partecipante

    … capisco male l’italiano, figuriamoci l’inglese… HIHIHI

    #1647797
    Scall
    Partecipante

    anche io stavo valutando la g12 o s95, ma mi sto spostando verso un altra marca…(purtroppo) che offre un 24-90mm F2.0-3.3 e la slitta del flash

    #1647865
    LucaE
    Partecipante

    Anch’io ragazzi stesso problema! S95 o G12? Però sta spuntando la terza ipotesi…sempre con 24-90!! 🙂

    #1647889
    cibercar
    Partecipante

    LX5?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX