G11 o s95?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1647924
    Scall
    Partecipante

    appunto, di fatto è superiore a mio avviso alla s95 eG12 sopratutto come tempi di risposta shutter lag, obiettivo. purtropo non ha il mirino ottico come la g11 g12 cosa che avrei preferito infatti hanno un autonomia di scatto notevole non usando lcd… e poi essendo abituato a usare la reflex non mi ci trovo mi viene sempre d’istinto di metterci l’occhio ! altra cosa la s95 si limita a 15 – 1/1600 s la lx5 va fino a 14000 come la g11 g12. un altra caratteristica è il rigonfiamento dell’ impugnatura ( anche la g11 e g12 ce l’hanno ) rispetto alla s95 che rende salda la presa specialmente per chi ha mani grosse. oppure la xz-1 per via dell’ottica solamente. francamente dalla s95 mi sarei aspettato di piu, a me pare una g12 in miniatura con un ottica leggermente migliore, come minimo mi sarei aspettato un mirino ottico stile telemetro e con dentro le indicazioni principali diafframma tempi iso ecc tenendo anche conto del prezzo di vendita ma anche la lx5 stesso discorso, anche come ergonomia non sono granchè.

    #1647936
    enrico zini
    Partecipante

    La S95 e’l’unica veramente tascabile: ovvero sta veramente nella tasca dei pantaloni. E’ ovvio che ne risente l’ergonomicita’ e non ha il mirino galileiano (non che quello della G12 sia entusiasmante). Io sono stato felice possessore della LX3 (non ho mai provato l’LX5), l’S95/G12 si comportano sicuramente meglio sui 400-800 Iso rispetto alla LX3

    #1647943
    cibercar
    Partecipante

    La Panasonic non mi convince (come la s95) per il flash a “scomparsa”… per questo pendevo più pe la G12. certo che la LX5 ha un grandangolo più spinto ed una autonimia di gran lunga migliore rispetto alla S95, daltrocanto il software canon credo sia più semplice da utilizzare. Insomma, comunque delle 3 non mi sembra ci sia una vera e propria vincitrice, ciascuna macchina ha caratteristiche che le altre non hanno… mirino, display orientabile, compattezza, obiettivo più luminoso, ecc… MA COSA COMPRO?! GRRRRR!!!!!!!!! :~( :~( :~(

    #1647944
    Scall
    Partecipante

    Originariamente inviato da enrico170563: La S95 e’l’unica veramente tascabile: ovvero sta veramente nella tasca dei pantaloni. E’ ovvio che ne risente l’ergonomicita’ e non ha il mirino galileiano (non che quello della G12 sia entusiasmante). Io sono stato felice possessore della LX3 (non ho mai provato l’LX5), l’S95/G12 si comportano sicuramente meglio sui 400-800 Iso rispetto alla LX3

    si è vero l’s95 è tascabilissima, e tra l’altro ha l’lcd migliore di tutte, la lx5 un po meno tascabile e la g12 praticamente non lo è. tra tutte ad alte iso in raw quella che si comporta meglio è la G12. comunque tutte le macchine hanno dei compromessi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. l’unico difetto della lx5 è che anche in raw tende a saturare di piu i colori rispetto alle canon anche io sono indeciso

    #1647950
    enrico zini
    Partecipante

    Pensi che la G12 si comporti meglio dell’S95 ad alti ISO in raw ?

    #1647971
    Scall
    Partecipante

    secondo me si, ma bisognerebbe averle tra le mani entrambe provare a fare qualche scatto dello stesso soggeto nelle stesse condizioni . certo è che bisogna vedere le esigenze personali se uno la vuole tascabile c’è poco da scegliere s95 le altre sono piu grandi.

    #1648025
    LucaE
    Partecipante

    E per chi non ha la reflex ma cerca una soluzione per ogni situazione? Dubbio lx5 vs s95.. La panasonic ha il reparto video migliore

    #1648030
    Scall
    Partecipante

    Originariamente inviato da LucaE: E per chi non ha la reflex ma cerca una soluzione per ogni situazione? Dubbio lx5 vs s95.. La panasonic ha il reparto video migliore

    LX5 ! perchè si è un po piu grossa è una via di mezzo tra la g12 che è enorme per una compatta e la s95 che è tascabile ma la LX5: ha un obiettivo migliore, un 24-90 f2 a 24 e f3,3 a 90mm mette a fuoco da 1cm contro i 5 della s95 fa 2,5 fps la s95 solo 2 ha 23 aree di messa a fuoco la s95 solo 9 60-1/4000 sec la s95 solo 15-1/1600 sec altra alternativa è la olympus XZ-1

    #1648035
    Gionny
    Partecipante

    Originariamente inviato da enrico170563: Pensi che la G12 si comporti meglio dell’S95 ad alti ISO in raw ?

    [pen] stesso sensore e stesso processore, a meno che l’obiettivo dica la sua (e c’è chi dice che la S95 abbia un obiettivo migliore della G12, più reattivo e nitido anche se più corto), non credo che ci siano differenze apprezzabili.

    #1648037
    Scall
    Partecipante

    a proposito qualcuno ha lo schema ottico della s95 e g12 ?

    #1648166
    LucaE
    Partecipante

    Ragazzi ho preso una decisione, preso da follia oggi ho acquistato la lx5!! La s95 è bellissima ma a pelle la lx5 mi ha colpito di più

    #1648178
    focus22
    Partecipante

    Ciao, sul link che ti posto da un sito in inglese, c’è un’interessante funzione che paragona le due fotocamere. Prova a verificare le differenze tra la S95 e la LX5: http://snapsort.com/compare/Canon_PowerShot_S95-vs-Panasonic_Lumix_DMC-LX5 Prova a verificare anche qui: http://www.whatdigitalcamera.com/equipment/compare.html?products%5B1%5D=128764 Infine puoi verificare a questi indirizzi le relative recensioni per la S95 e la LX5: http://www.imaging-resource.com/PRODS/PS95/PS95A.HTM http://www.imaging-resource.com/PRODS/LX5/LX5A.HTM Ciao a presto.

    #1648262
    cibercar
    Partecipante

    La G12 potrebbe essere una valida alternativa per chi come me non vuole una più ingobrante reflex? …

    #1648270
    Scall
    Partecipante

    Originariamente inviato da cibercar: La G12 potrebbe essere una valida alternativa per chi come me non vuole una più ingobrante reflex? …

    tecnicamente le compatte visto il sensore piccolo non sono paragonabili alle reflex, certo è che la qualità per essere una compatta è notevole. la g12 non è piccola quella tascabile è la s95. cioè dalla piu grande alla piu piccola, G12, xz-1, Lx5 e s95 quello che non riesco a capire è quale sia quella piu comoda da impostare manualmente senza perdere tempo nei menù.

    #1648357
    cibercar
    Partecipante

    fra la s95 e la g12 direi la seconda… fra l’altro la canon secondo me è anche la migliore nei menù come semplicità…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX