Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G11 perde sonoro sullo scatto

G11 perde sonoro sullo scatto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1583532
    papafoto
    Partecipante

    Ciao a tutti, o appena acquistato una G11 e ne sono entusiasto, ma in più di un occasione mi sono ritrovato a scattare senza più sonoro sulle operazioni di scatto (e senza aver disabilitato il sonoro da specifico menù). A qualcuno risulta che sia possibile disattivare il sonoro con la combinazione di alcuni tasti fuori dal menù o è un difetto della mia ? Sul manuale non ci sono tracce di tale possibilità. Grazie

    #1583552
    Vader
    Partecipante

    ma tanto a che ti serve averlo? tanto è solo per avere “l’effetto” reflex

    #1584781
    papafoto
    Partecipante

    Nessuna altra idea più tecnica a riguardo ?

    #1584820
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da papafoto: Ciao a tutti, o appena acquistato una G11 e ne sono entusiasto, ma in più di un occasione mi sono ritrovato a scattare senza più sonoro sulle operazioni di scatto (e senza aver disabilitato il sonoro da specifico menù).

    Prova a fare un reset delle impostazioni e utilizza i suoni di default impostati in fabbrica. Può darsi che hai cambiato i suoni e che qualche volta non gli piaccia….

    #1584891
    papafoto
    Partecipante

    Gia fatto ma è successo ugualmente, penso sia una combinazione ditasti prevista dalla casa ma non indicata nel manuale, solo che quando succede sono troppo impegnato a scattare che non riesco a ricostruire la combinazione di tasti … so che non è un problema grave … ma è solo per desiderio di sapere … Grazie

    #1584982
    alpigno
    Partecipante

    Io ho letto sul manuale: “Se si preme il pulsante MENU mentre si accende la fotocamera, tutti i segnali acustici, ad eccezione di quelli di avvertimento, vengono disattivati” Magari centra qualcosa … Gigi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX