G12

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1614769
    myskin
    Partecipante

    Cosa ne pensate della G12 come camera da portare con sé quando non si vuole troppo peso? Ne vale la pena? Oppure è meglio rimanere sempre con la reflex? Altra questione: utilizzando il mirino ottico nella modalità scatto rapido c’è il classico ritardo dello scatto della compatta o la G12 si comporta come una reflex? Grazie :lp

    #1614776
    MrSplendini
    Partecipante

    La G12 è validissima come alternativa alle reflex. ma occhio al prezzo perché è tra le più costose compatte, e soprattutto, a quelle cifre ci sono macchine concorrenti da valutare. se però vuoi davvero la compattezza essenziale c’è la S95 che perde il mirino e slitta flash, ma ha la stessa qualità di immagine. nello scatto rapido la raffica arriva a 1,1fps con autofocus o 4 senza autofocus mettendo a fuoco solo al primo scatto. per il resto ritardi non c’è ne sono, funziona come sulle reflex, pulsate di scatto a metà e mette a fuoco, pressione totale del pulsante e parte l’otturatore all’istante. valuta tu dunque…

    #1614778
    myskin
    Partecipante

    grazie mille. ho visto, il prezzo è effettivamente alto, magari scenderà. comunque è proprio quello che volevo sapere. ora approfitto però: qual è la differenza tra G12 e G11?

    #1615003
    Bepp1
    Partecipante

    Ciao Myskin, Io avevo la G10 ora ho la G12 (fresca fresca)… Io la uso prettamente sott’ acqua con lo scafandro. Con la G10 ho fatto foto che a parer mio sono davvero “giuste” se pensiamo che non è una reflex…. Vedremo tra un po’ come si comporta la 12! Qui trovi un confronto G11 con S90 http://www.duwphoto.com/it/prova_canonS90.htm (nuovo sito molto interessante, comprensibile e chiaro) Se non devi fare filmati in HD vai sulla G11. io la G12 l’ ho pagata 430, mentre la 11 la trovi a 390… su internet smanettando di qua e di la. Buon Click Beppe [bir] [bir]

    #1615004
    myskin
    Partecipante

    grazie mille [gra]

    #1615782
    Alen68
    Partecipante

    Ma la G12 è anche subacquea?

    #1615789
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alen68: Ma la G12 è anche subacquea?

    Assolutamente no; la sola compatta di Canon che puoi portare in acqua è la PowerShot D10 che “tiene” fino a 10 mt. di profondità.

    #1623159
    incontentabile
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alen68: Ma la G12 è anche subacquea?

    ovviamente no, ma si parlava di scafandrare il tutto quindi….. (o)

    #1624214
    mukko
    Partecipante

    io ho una g11 che affianco regolarmente a tutto il mio corredo ed è strepitosa. la g12 è un pelo meglio ma se trovi qualche avanzo di magazzino della G11 abuon prezzo prendila al volo. io la uso anche con i flash remoti ahaha

    #1644281
    Scall
    Partecipante

    volevo comprare la g12, ma non trovo nulla riguardo il ritardo di scatto, o shutter lag. visto che ha un costo non trascurabile, quali altri modelli concorrenti si possono valutare anche in messaggio privato. mi serve la slitta flash.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX