Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G12 si accende ma è bloccata

G12 si accende ma è bloccata

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    wild56
    Partecipante

La mia g12 ha circa 2 anni e finora ha sempre funzionato perfettamente. Di tanto in tanto, ma sempre più frequentemente, la camera si accende regolarmente ed è in grado di scattare ma: – è impossibile zoomare – non risponde a nessun comando tranne il bottone con l’asterisco – impossibile modificare tempi o diaframmi A volte spegnendo e riaccendendo riprende a funzionare, ma prima o poi il difetto torna 🙁 Consigli???

indianajones2
    Partecipante

Originariamente inviato da wild56: La mia g12 ha circa 2 anni e finora ha sempre funzionato perfettamente. Di tanto in tanto, ma sempre più frequentemente, la camera si accende regolarmente ed è in grado di scattare ma: – è impossibile zoomare – non risponde a nessun comando tranne il bottone con l’asterisco – impossibile modificare tempi o diaframmi A volte spegnendo e riaccendendo riprende a funzionare, ma prima o poi il difetto torna 🙁 Consigli???

ciao, prendilo proprio come un consiglio di un ubriaco : se la garanzia è già scaduta, potresti tentare la via di cercare il software di gestione alternativo , ossia il firmware, ad esempio da sito come questo http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK . se sei fortunato, il problema è software e a volte i firmware “alternativi” forniscono migliorie e risolvono bug se invece sei sfortunato, il problema è hardware e allora è probabile che si ripresenti. potrebbe essere un errore software perchè dici che spegnendo e riaccendendo per un po’ va tutto. mi ricorda windows… 🙂

_Franz_
    Partecipante

Questo tipo di malfunzionamenti non è risolvibile con un firmware o software che sia. Hai chiaramente un problema per il quale l’unico consiglio che ti posso dare è inviarla in assistenza. [lo]

wild56
    Partecipante

oggi è successo qualcosa di peggio: dopo una pioggia (ma non si era bagnata molto) quando ho apero la custodia l’ho trovata accesa con la richiesta sul display di settare ora etc, l’ottica si è allungata tutta fuori e li si è bloccata. Nessun tasto funziona, una lucina arancione rimane accesa a fianco del mirino (a dx) e non c’è verso di spegnerla se non rimuovendo la batteria. Anche rimettendola la macchina è comunque bloccata di brutto :(((

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX