Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G15 o G1X dubbio di molti

G15 o G1X dubbio di molti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    alver
    Partecipante

Devo acquistare una dei 2 modelli e avrei bisogno di un giudizio da chi le ha realmente provate tutte e due, l’uso principale che farò è per le fotoslides o slideshow video (scusate dell’err. per chi l’ha letto precedentemente) e qualche foto comune .Ho trovato nella mia ricerca un mod.concorrente delle 2 compatte canon ,la nikon p7100 , ha un buon prezzo ma non trovo confronti pratici , ma solo e sempre recensioni molto teoriche derivanti da qualche sito del quale nessuno ovviamente ti garantisce la realtà dei dati o dei raffronti. Che dura è cercare la verità della resa di una fotocamera. [scr]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da alver: l’uso principale che sarà è per le diapo e qualche foto comune [scr]

per le diapo???? mi dispiace non sono compatibili con le pellicole… [mat] [mat] 🙂

marco66
    Partecipante

Mi sono perso qualcosa [leg] [leg] [pen] [mat] [lo]

_Franz_
    Partecipante

Sposto la discussione in area compatte e mirrorless. La differenza principale tra le due è nella dimensione del sensore, molto più grande nella G1X, quasi come una APS-C (reflex). Pertanto la qualità delle foto prodotte è sensibilmente più alta, sopratutto in quelle situazioni in cui la luce è scarsa. [lo]

_Franz_
    Partecipante

la nikon P7100 è più simile alla G15, anche il sensore di quest’ultima è qualitativamente superiore. Sicuramente il prezzo è concorrenziale, e qui devi fissare innanzitutto il tuo budget. Volendo fare una graduatoria: P7100 G15 G1X Se non hai pretese fotografiche particolari e cerchi un buon oggetto da utilizzare per immortalare i tuoi ricordi puoi tranquillamente scegliere tra P7100 e G15. La G1X ha anche dimensioni decisanmente più ingombranti. [lo]

alver
    Partecipante

Grazie intanto del tuo consiglio, io come logico , prima degli acquisti , ho girato in rete per fare delle ricerche su compatte di questo livello, ovviamente sempre a proprio rischio su quello che si trova dato che molte volte anche se non sembra c’è più una pubblicità che un vero e pulito test. Ho trovato una sony rx100 e nonostante sia carente di zoom e manchi il mirino sembrerebbe superiore a quelle che abbiamo parlato specialmente sul rumore dato che il sensore è di 1″ e la risoluzione in dpreview è 36 più di una reflex …cosa ne dici tu, ciao

coccolino
    Partecipante

salve ma il sensore della G1 X quanto è piccolo rispetto a un vero aps-c ci si possono fare dei veri lavori? lavorare sul raw come si fà con le dslr apsc?

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da coccolino: salve ma il sensore della G1 X quanto è piccolo rispetto a un vero aps-c ci si possono fare dei veri lavori? lavorare sul raw come si fà con le dslr apsc?

poco più piccolo solo il 20%, leggi qui: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=527817 Si, la macchina scatta anche in RAW

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX