Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G7 e batteria che si scarica in una giornata.

G7 e batteria che si scarica in una giornata.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1292075
    gianlud
    Partecipante

    ho usato la g7 per una giornata (scarsa)…e al tramonto gia’ mi dava batteria scarica! e dire che l’avevo caricata prima di uscire. e’ normale? o e’ un malfunzionamento? un mio amico ha detto che con la sua 400D gli dura alcuni giorni.

    #1292084
    DanielFanucchi
    Partecipante

    Allora, la durata delle batterie non dipende dal tempo ma da quanti scatti fai e quanto ci metti a comporli e in seconda battuta il tuo amico con la 400D il monitor l’ha sempre spento (solo la visualizzazione della foto fatta), quindi se spegni sempre il monitr anche te vedrai che l’autonomia sarà Moooolto diverso anche se le reflex anno pacchi batteria più gradi anche in virtu delle cose che devono fare e dello spazio a disposizione

    #1292099
    longdream
    Partecipante

    Mi associo alla risposta di Daniel ed aggiungo che il grosso consumo della batteria avviene anche ogni volta che accendi la fotocamera e questa si va a caricare il firmware e, nelle compatte che lo prevede, estende fuori dal corpo l’obiettivo: è questa fase iniziale che consuma tantissimo. Se nell’arco della giornata hai spento e riacceso la fotocamera decine di volte il consumo della batteria è rilevante. Personalmente con la mia 350D preferisco lasciare tutto accesso e mandare in stand-by il sistema piuttosto che riaccendere ogni volta; questo mi fa risparmiare molta batteria.

    #1292108
    gianlud
    Partecipante

    grazie delle informazioni (o) mi chiedevo, visto che su internet si vendono batterie a prezzi molto diversi, le compatibili sono altrettanto valide delle canon? cosa andrei a perdere non prendendo l’originale?

    #1292112
    longdream
    Partecipante

    Mamma Canon è molto allarmistica sull’uso di batterie prodotte da terze parti e qualcosa di vero c’è perchè alcune marche di pessima qualità hanno causato seri problemi. Se punti ad una batteria non Canon scegline una che sia di marca e a questo punto prendila di capacità (ampere/ora) maggiore alla precedente per avere più autonomia: in questo caso il tempo di ricarica è più lungo e potrebbe richiedere un caricabatterie più efficace di quello originale Canon. Attenzione a comprare batterie con lo stesso voltaggio di quello usato dalla fotocamera. Qualche canoniano sa consigliare una buona marca compatibile?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX