G7 e fuoco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1262268
    Hiskrtapps
    Partecipante

    Eccomi, non sapevo se postare in questo forum o in un altro. Sono un possessore di una canon G7. In generale soddisfatto. Diciamo che ho un problema però. Non riesco a fotografare ritratti (sono un novizio della fotografia). Spesso questi non sono a fuoco. Ho provato varie modalità di fuoco. AiAF sembra non mettere a fuoco mai quello che ti aspetti, FD, e alla fine ho finito per usare il fuoco centrale. Ma niente, i ritratti a fuoco sono una piccola percentuale. Sarà dovuto forse al fatto che la maggior parte sono in ambienti chiusi, con poca luce, possibile? (questo di solito porta anche ad avere un diaframma più aperto, quindi ancora pià difficile). Per un po’ ho disattivato anche l’AF assist bean. Insomma! qualcuno di voi ha una G7 ed ha incontrato i miei stessi problemi? O sono io che devo ancora imparare ad usare bene sta macchina? Voi che fuoco e valutazione dell’esposizione usate? Ho scritto un po’ di getto! Giampaolo

    #1262327
    giorgioG7
    Partecipante

    Sciocchino (scherzo,ho patito un paio di giorni a capire il “problema)… è solo un problema di focale. Più aumenta la focale più aumenta la distanza minima di messa a fuoco Se sei a 100mm di focale e sei a 2m di distanza da soggetto, non metti a fuoco nemmeno in manuale perchè è la G7 che ti blocca.A volte la messa a fuoco si verifica solo con l’uso della funzione macro. verifica prima se ti mette a fuoco provando sia funzione normale che macro e se non ti riesce riduci la focale. Le foto scattale alla massima risoluzione e minima comperssione cosi se vuoi in fase di stampa puoi variare l’inquadratura tramite ingrandoìimenti. Buon lavoro e divertimento. Messa a fuoco manuale utile solo quando la foto è affollata di oggetti a varia distanza, perchè in automatico funziona ottimamente

    #1262361
    Luka964
    Partecipante

    Strano, a me, mette a fuoco perfettamente anche a meno di un metro, anche alla massima focale!!!

    #1262556
    canonenzo
    Partecipante

    Anch’io non ho alcun problema 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX