Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G7 e speedlite 220EX

G7 e speedlite 220EX

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1289377
    gi7te
    Partecipante

    Possiedo la G7 ed ho acquistato usato lo speedlite 220 EX,non riesco a far funzionare l’illuminatore infrarosso del flash,nonstante sia selezionato il punto AF centrale come specificato nel manuale.Escludendo la funzione antiocchi rossi e la luce autofocus dal menù fotocamera,buio totale lasciando in on luce autofocus si accende solo l’illuminatore della fotocamera.Qualcuno ha qualche notizia in merito. P.S. ho provato con un altro 220EX nuovo e il risultato non cambia.

    #1293375
    canonenzo
    Partecipante

    Spero che qualcuno dia una risposta perchè sono prossimo all’acquisto dello stesso flash…

    #1293402
    Franco
    Partecipante

    non posso esserti d’aiuto, posso solo dirti che il 220 è un flash che lavora solo in ETTL, ed è di vecchia progettazione, forse non implementa le funzioni della tua G7.

    #1301026
    gi7te
    Partecipante

    La questione si pone al contrario,è la G7 che pur essendo molto più recente non implementa tutte le funzioni del 220 EX,in quanto ho provato lo stesso lampeggiatore con una eos 350D e l’illuminatore AF del flash funziona regolarmente,permettendo all’autofocus di funzionare correttamente anche al buio.(su distanze attorno ai 5-6 m.) Altra funzione implementata dal flash ma non dalla G7 è la sincronizzazione ad alta velocità (tasto FP)In conclusione non vale tanto la pena optare per un flash tipo il 430 EX in quanto verrebbe sfruttato solo in minima parte impiegandolo con la G7 e crea non pochi problemi di maneggevolezza sbilanciando notevolmente la fotocamera che ha una impugnatura a mio avviso non proprio riuscita.

    #1301108
    bepibepi
    Partecipante

    Scusa se la G7 non puo gestire gli automatismi di un flash Canon vuol dire che funziona solo il contatto caldo ? come le macchine di una volta, in questo caso un flash vale l’altro, anche quelli di altre marche, è così ? (?)

    #1301270
    gi7te
    Partecipante

    Forse non mi sono spiegato bene,il flash in questione montato su G7 non abilita il funzionamento dell’illuminatore AF, ma per quanto riguarda il funzionamento in automatico c’è un abisso rispetto ad un flash che usa il solo contatto caldo. Non devi impostare il tempo di posa su syncro ne il diaframma ne sensibilità ISO, puoi sovra o sottoesporre in auto oppure dosare la potenza in manuale dal menù della G7, funziona di giorno per mitigare il controluce, si spegne quando spegni la fotocamera e viceversa si accende,esegue il lampo di prova un istante prima dello scatto per quantificare la luce riflessa e quindi facilitare l’esposizione corretta della G7,il tutto montandolo semplicemente sulla slitta.Confermo però che l’illuminatore a bordo del 220EX non funziona con G7.

    #1301329
    bepibepi
    Partecipante

    Grazie G7te ora è chiaro grazie, stavo pensando di prendere un flash per la mia G7 e quindi mi ero allarmato, qualcuno può consigliarmi un flash valido ? vorrei una discreta potenza ma è chiaro che la G7 non è adatta a “portare” flash pesanti in particolare per le dimensioni della macchine e per l’impugnatura inesistente. Saluti.

    #1307389
    canonenzo
    Partecipante

    Nemmeno il sincro hi-speed???? 🙁 Uhm… A questo punto credo che una proposta interessante sia il Metz Mecablitz 36 AF-4 per Canon: non è troppo grande, ha la testa basculante, numero guida 36 ma non ha il sincro high speed (che a questo punto sulla G7 è inutile). Che ne dite? (?) P.S. Dimenticavo: costa anche meno!

    #1307771
    bepibepi
    Partecipante

    Grazie Canonenzo cosa ne pensa G7te di questa proposta ?? (?)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX