Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G7: manca qualcosa???

G7: manca qualcosa???

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1258816
    canonenzo
    Partecipante

    Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per l’ospitalità e complimenti a tutti, gestori del sito e partecipanti. 🙂 Sono passato da una mitica EOS 100 supercorredata (che, insieme a quintali di Velvia mi ha regalato soddisfazioni infinite per 15 anni) a una fiammante G7, arrivata proprio oggi (acquistata su ebay a meno di € 440,00, cioè circa 150 in meno rispetto ai negozi). Avevo da poco iniziato a sfogliare la corposa guida avanzata di 170 pagine quando, giunto a pag. 27 trovo la voce “Salva origin.” che dovrebbe trovarsi nel menu della fotocamera. Dico “dovrebbe” perché in realtà… non c”è! [!?!] Il rimando a pag. 81 della stessa guida spiega a cosa serve. Non sto qui a dilungarmi ma, in poche parole, serve a salvare due copie dell”immagine scattata in modalità “Risalto colore” o “Scambio colore”: sia quella elaborata che quella “pulita”. E” chiaro che preferisco la postproduzione ma potrebbe capitare di scattare anche una fotina così ma preferirei avere appunto lo scatto “buono”. Sai com”è, magari va a finire che quella elaborata era buona “pulita” e non puoi più rifarla. E ti mangi le mani… :nw Ora mi chiedo, e vi chiedo: ma qualcuno ha idea del motivo per cui questa voce è presente nella guida mentre non c”è nel menu? (?) Preciso che il menu non cambia variando la modalità di scatto, quindi tra AUTO e M è la stessa coda… Scusate se mi sono dilungato, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro di scattare la migliore foto del mondo… a ogni scatto! 😀 P.S. Allego un ritaglio della guida. [IMG]public/imgsforum/2007/menu.jpg[/IMG] P.S. Il bannerino della G7 mancava e così l’ho fatto io [lo] Che ne dirà il Mod??? :im

    #1258827
    TechnoPhil
    Partecipante

    bella domanda! c’erano anche altri post aperti! 😉

    #1258836
    gildue
    Partecipante

    ciao , la voce del menu che cerchi è presente solo se hai impostato la modalità scambia colore

    #1258974
    canonenzo
    Partecipante

    Grazie gil 🙂 Credimi, la guida avanzata sarà anche un malloppone di 170 pagine ma avrebbero potuto fare un piccolo sforzo e renderla meno ostica [big] A presto! [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX