- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da giorgioG7.
-
AutorePost
-
Marzo 28, 2007 alle 10:49 pm #1260741a_baronePartecipante
Salve, vorrei chiedervi un opinione. Sono un principiante possessore di una vecchia fotocamera digitale compatta e sarei orientato ad acquistare la powershot g7, ma un dubbio mi attanaglia!!!! I tempi di risposta allo scatto come sono? Intendo da quando “pigio” il pulsante di scatto a quando avviene l’esecuzione del comando con relativo trasferimento in memoria dell’immagine, … mi chiedo se c’è un ritardo percepibile? Ho provato la reflex 350D, non si percepisce alcunchè mentre nella IXUS 65 si nota un lieve, ma fondamentale, ritardo… Concludendo… riuscirò con la G7 a cogliere l’attimo? O devo pensare ad una reflex? E’ chiaro che ci sono differenze sostanziali sia di qualità che di caratteristiche … ma la G7 mi sembra un giusto compromesso…è così??? Grazie e scusate la domanda banale… ma non ho potuto provarla…
Marzo 29, 2007 alle 12:30 pm #1260786DanielFanucchiPartecipanteil ritardo che dici tu è dato dalla messa a fuoco e dall’esposizione se lasci anche una reflex completamente in automatico e pigi, ha un ritard0o anch’essa nel mettere a fuoco, è minore ma anch’essa deve escegliere l’esposizione e la messa a fuoco, secondo me la G7 è abbastanza veloce ma ripeto comunque deve fare messa a fuoco e esposimetro
Marzo 29, 2007 alle 3:38 pm #1260796a_baronePartecipanteNon parlavo del ritardo della messa a fuoco, c’è un ritardo legato al processore ed al trasferimento dei dati in memoria. Nelle compatte di prima generazione è elevato, nelle reflex non c’è. Fare due foto in sequenza con un soggetto già a fuoco, con leggera pressione del tasto di scatto, con alcune macchine è impossibile. Comunque grazie