- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 6 mesi fa da gianlud.
-
AutorePost
-
Maggio 11, 2007 alle 3:32 pm #1265847gianludPartecipante
Sono da qualche mese possessore della G7, e devo dire che mi soddisfa molto; vengo dalla reflex, ma mi sono un po’ stufato di girare con il borsone, cosi’ ho scelto questa compatta (non sono un professionista, ovvio…). Ieri pero’ sono andato agli internazionali di tennis, ed ho notato che l’intervallo tra due scatti e’ un po’ troppo lungo. non c’e’ un modo ad esempio per eliminare la visualizzazione della foto dopo lo scatto ,cosi’ da accorciare i tempi? insomma come si puo’ diminuire il tempo tra gli scatti?
Maggio 11, 2007 alle 9:46 pm #1265918DanielFanucchiPartecipanteSe togli la visualizzazione ne puoi fare uno dietro l’altro, se metti il continuo con il rifocheggiamento tra uno scatto e l’altro ne fà pratisamente 1 al secondo poco meno, se metti il multiplo e spegni il monitor ne fà 2 al secondo, e così è a paletta! Buon divertimento
Maggio 11, 2007 alle 9:59 pm #1265922gianludPartecipantema per togliere la visualizzazione dopo lo scatto, intendi spegnere il monitor? o c’e’ una funzione apposita? grazie ciao
Maggio 13, 2007 alle 11:39 pm #1266058canonenzoPartecipantePer spegnere il monitor premi più volte il tasto “DISPLAY” fino a quando… si spegne! :im Questo però non comporta la disattivazione della visualizzazione dopo lo scatto che ottieni con Menu>Visualizza>Off Tutto qui! 😀 [lo]
Maggio 14, 2007 alle 1:31 am #1266068jack64bitPartecipanteOriginariamente inviato da gianlud: Sono da qualche mese possessore della G7, e devo dire che mi soddisfa molto; vengo dalla reflex, ma mi sono un po’ stufato di girare con il borsone, cosi’ ho scelto questa compatta (non sono un professionista, ovvio…). Ieri pero’ sono andato agli internazionali di tennis, ed ho notato che l’intervallo tra due scatti e’ un po’ troppo lungo. non c’e’ un modo ad esempio per eliminare la visualizzazione della foto dopo lo scatto ,cosi’ da accorciare i tempi? insomma come si puo’ diminuire il tempo tra gli scatti?
Ciao! forse le nuove compatte saranno più evolute di quella che avevo io a suo tempo ma mi sono deciso di ri-buttarmi sulle reflex digitali (dopo quelle a pellicola) proprio per questo motivo… Se ami le foto sportive non ci sono santi… ho questo atroce sospetto 😀 Ciao Jack [lo]
Maggio 14, 2007 alle 3:04 pm #1266119gianludPartecipanteCiao! forse le nuove compatte saranno più evolute di quella che avevo io a suo tempo ma mi sono deciso di ri-buttarmi sulle reflex digitali (dopo quelle a pellicola) proprio per questo motivo… Se ami le foto sportive non ci sono santi… ho questo atroce sospetto 😀 Ciao Jack [lo] [/quote] e’ chiaro che le reflex hanno altri tempi, pero’ la g7 qualche soddisfazione la da’. in questi giorni sono stato agli internazionali di tennis e mi sono divertito a fare scatti multipli, e nonostante la luce della sera, i risultati non sono malaccio. se vuoi posto qualche esempio. ciao gianluca
Maggio 16, 2007 alle 2:52 pm #1266495gianludPartecipanteOriginariamente inviato da gianlud: e’ chiaro che le reflex hanno altri tempi, pero’ la g7 qualche soddisfazione la da’.
torno sull’argomento perche’ la cosa mi ha davvero stupìto: sara’ che uso una scheda di memoria SD High Speed 80x da 1 Gb ,ma azionando lo scatto multiplo, ho ripreso il movimento del servizio dei tennisti quasi fotogramma per fotogramma (e sapete quanto e’ veloce il movimento del servizio). Pensate che la velocita’ della scheda possa davvero incidere in modo determinante sullo scatto in sequenza? ciao
Maggio 16, 2007 alle 3:08 pm #1266498Alfetta78PartecipanteLa velocità di trasferimento dati ha influenza sulle raffiche molto lunghe. La velocità tra uno scatto e l’altro per i primi scatti sarà sempre uguale in quanto in quel caso c’è la memoria tampone (buffer) che riceve le immagini. Schede veloci aiutano a mantenere libero lo spazio di questa memoria permettendo la stessa cadenza fino ad esaurimento dello spazio disponibile sulla SD.
Maggio 16, 2007 alle 3:22 pm #1266501gianludPartecipanteOriginariamente inviato da Alfetta78: La velocità di trasferimento dati ha influenza sulle raffiche molto lunghe.
grazie della precisazione; lo scatto continuo con AF, si distingue dallo scatto continuo normale perche’ segue il soggetto mettendolo sempre a fuoco? o sbaglio? scusa, ma il .pdf di istruzioni e’ un po’ vago in proposito. ciao
Maggio 16, 2007 alle 3:28 pm #1266503Alfetta78PartecipanteSì, dopo ogni scatto avviene una nuova messa a fuoco che permette di fotografare soggetti in movimento (non troppo veloci o vicini però perchè la G7 ha comunque bisogno di un pò di tempo per la messa a fuco). In questo modo tuttavia la raffica è rallentata dalla nuova messa a fuoco. Con la raffica normale la cadenza è maggiore ma tutte le foto hanno la stessa messa a fuoco del primo scatto, il che va bene se la distanza tra il fotografo e il soggetto rimane più o meno costante.
Maggio 16, 2007 alle 3:58 pm #1266505gianludPartecipanteOriginariamente inviato da Alfetta78: Sì, dopo ogni scatto avviene una nuova messa a fuoco (…cut…)
grazie 1000, e’ come supponevo, sei stato piu’ esplicativo del manuale della G7 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.