- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da aluks.
-
AutorePost
-
Luglio 6, 2008 alle 2:59 pm #1365700drmarcorossi73Partecipante
Ho trovato su digishop.it la G9 a 389 euro. Un buon prezzo credo. Chiedo: – conoscete questo sito? è affidabile? (una mia anica la ha comprata e mi ha detto che si è trovata bene) -dubbio amletico: garanzia Canon Italia??? mi hanno detto che ci sono stati problemini ultimamente con pezzi importati coperti da gar. Canon Europa a cui Canon Italia ha rifiutato la copertura di garanzia grazie
Luglio 6, 2008 alle 7:32 pm #1365745vale46Partecipanteciao io lo comprata 3 giorni fa’ a 366,20 in prokoo ottimo negozio online veloce e affidabile http://www.prokoo.com/index.php?cPath=22_89_142
Luglio 6, 2008 alle 7:40 pm #1365748drmarcorossi73PartecipanteIl prezzo è sicuramente ottimo, ma la garanzia è canon ITALIA?
Luglio 6, 2008 alle 8:17 pm #1365758vale46Partecipantegaranzia europeaper cui anche italiana
Luglio 6, 2008 alle 8:20 pm #1365759drmarcorossi73PartecipanteEcco c’è un po di confusione a riguardo. Leggendo qua e là ho visto che non c’è accordo sul fatto che la garanzia canon europa sia valida anche in italia. Ora a me un negoziante, ovviamente messo in difficoltà dalle mie domande su prezzi più competitivi trovati in giro, mi ha detto che se il pezzo è in garanzia canon europa gli interventi in garanzia in italia non sarebbero coperti. Qui urgono chiarimenti dall’alto.
Luglio 6, 2008 alle 8:38 pm #1365763beppe83PartecipanteMi sembrerebbe strano se una garanzia europea non fosse valida in Italia… :s forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=154266
Luglio 6, 2008 alle 8:43 pm #1365765vale46Partecipantecomunque se ci fossero problemi io la mando a loro che sono di latina ciao
Luglio 6, 2008 alle 8:47 pm #1365767beppe83PartecipanteCitazione da mikecb17 nella discussione appositamente creata in precedenza!!!! Dal sito di un importante negozio on-line si deduce che: – la differenza sostanziale tra import e non import è la presenza, o meno, del manuale in lingua italiana; – per legge la garanzia DEVE essere di due anni sia su prodotti import che non import; – nel caso di materiale import, la casa produttruce offre un anno di garanzia e l’altro è offerto del rivenditore (per legge!); – Nel caso di materiale Italiano/Europeo e anche Canon Import, la garanzia è di 2 anni direttamente dal produttore. Canon ha infatti deciso di rendere universale la propria garanzia. Sempre dalla stessa pagina, riporto queste due “equazioni”: Garanzia Europa = Garanzia Italia (24 mesi) Garanzia Canon Import = Garanzia Canon Europa/Italia (24 mesi)
Luglio 6, 2008 alle 11:35 pm #1365786slave1PartecipanteGaranzia Canon Europa e garamzia Canon Italia sono la stessa cosa.
Luglio 7, 2008 alle 4:19 am #1365844aluksPartecipanteOriginariamente inviato da slave1: Garanzia Canon Europa e garamzia Canon Italia sono la stessa cosa.
Esatto, Canon ha esteso a tutta Europa la sua garanzia! Quindi se la comprate in Spagna, come in Grecia avrete 2 anni di garanzia direttamente da tutti i centri autorizzati Canon (quindi in tutta Europa). Ovvio se il venditore ha fatto il “furbo” è un altro discorso. Consiglio comunque una volta acquistata di registrarla sul sito di Canon e lo scoprite subito tramite il seriale se ha 2 anni di garanzia di Canon o solo 1 (l’altro dovrà essere per forza offerto dal rivenditore).
Agosto 28, 2008 alle 1:33 am #1379898andrewbigPartecipantePer l’acquisto di una telecamera su pixmania.com ho contattato camera service di Milano e mi hanno detto per garanzia europea, in questo caso francese, che il primo anno in qualsiasi centro italiano, il secondo in francia. ciao
Agosto 28, 2008 alle 3:24 pm #1380051aluksPartecipanteNon ci si capisce più niente e certo Canon non mette mica in chiaro le cose. Posto quello che è scritto su un negozio di fotografia che ho vicino casa, un giorno passerò a chiedere direttamente. Faccio un collage: – Garanzia Canon Italia Garanzia Canon Europea centri assistenza Canon Ufficiali, Canon riconosce a tutti gli effetti la garanzia europea. (segue l’elenco dei centri assistenza) Garanzia Fuji Italia Garanzia Fuji Europea Fuji riconosce la garanzia europea, quindi non risulta esserci nessuna differenza tra fuji italia e europea Garanzia Panasonic Italia Garanzia Panasonic europea Panasoni riconosce a tutti gli effetti la garanzia europea , per conoscere il centro di assistenza più vicino contattare il numero pronto-panasonic 02 67 07 2556 Garanzia Sony Italia Garanzia Sony Europea Sony riconosce a tutti gli effetti la garanzia europea , per conoscere il centro di assistenza più vicino visitare il sito http://www.sony.it/view/ShowSiteSection.action?section=it_ IT_Support&site=odw_it_IT Nikon Import – Garanzia Europea In caso di garanzia europea nikon il prodotto deve essere riconsegnato alla Fotocomm s.r.l. con relativo scontrino fiscale o fattura, per leventuale riparazione presso un centro assistenza europeo Nikon Ufficiale Olympus Import Garanzia Europea In caso di garanzia europea nikon il prodotto deve essere riconsegnato alla Fotocomm s.r.l. con relativo scontrino fiscale o fattura, per leventuale riparazione presso un centro assistenza europeo Olympus Ufficiale Pentax Import Garanzia Europea In caso di garanzia europea nikon il prodotto deve essere riconsegnato alla Fotocomm s.r.l. con relativo scontrino fiscale o fattura, per leventuale riparazione presso un centro assistenza europeo Pentax Ufficiale (hanno esagerato col copia&incolla, “nikon” 🙂 ) Comunque mi sembrano chiare le differenze tra le varie Garanzie Europee delle varie marche. Poi bisogna vedere come stanno veramente le cose. Un altro utente ha chiamato Canon e gli han detto che basta uno scontrino italiano e del resto se ne sbattono. Come vedi c’è una confusione incredibile. Non so se il camera service ha ragione (è quello di Viale Sarca?), magari ci pensano direttamente loro a spedirlo all’assistenza in francia…me lo augurerei.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.