Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G9 a 389 euro

G9 a 389 euro

  • Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da aluks.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1365700
    drmarcorossi73
    Partecipante

    Ho trovato su digishop.it la G9 a 389 euro. Un buon prezzo credo. Chiedo: – conoscete questo sito? è affidabile? (una mia anica la ha comprata e mi ha detto che si è trovata bene) -dubbio amletico: garanzia Canon Italia??? mi hanno detto che ci sono stati problemini ultimamente con pezzi importati coperti da gar. Canon Europa a cui Canon Italia ha rifiutato la copertura di garanzia grazie

    #1365745
    vale46
    Partecipante

    ciao io lo comprata 3 giorni fa’ a 366,20€ in prokoo ottimo negozio online veloce e affidabile http://www.prokoo.com/index.php?cPath=22_89_142

    #1365748
    drmarcorossi73
    Partecipante

    Il prezzo è sicuramente ottimo, ma la garanzia è canon ITALIA?

    #1365758
    vale46
    Partecipante

    garanzia europeaper cui anche italiana

    #1365759
    drmarcorossi73
    Partecipante

    Ecco c’è un po di confusione a riguardo. Leggendo qua e là ho visto che non c’è accordo sul fatto che la garanzia canon europa sia valida anche in italia. Ora a me un negoziante, ovviamente messo in difficoltà dalle mie domande su prezzi più competitivi trovati in giro, mi ha detto che se il pezzo è in garanzia canon europa gli interventi in garanzia in italia non sarebbero coperti. Qui urgono chiarimenti dall’alto.

    #1365763
    beppe83
    Partecipante

    Mi sembrerebbe strano se una garanzia europea non fosse valida in Italia… :s forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=154266

    #1365765
    vale46
    Partecipante

    comunque se ci fossero problemi io la mando a loro che sono di latina ciao

    #1365767
    beppe83
    Partecipante

    Citazione da mikecb17 nella discussione appositamente creata in precedenza!!!! Dal sito di un importante negozio on-line si deduce che: – la differenza sostanziale tra import e non import è la presenza, o meno, del manuale in lingua italiana; – per legge la garanzia DEVE essere di due anni sia su prodotti import che non import; – nel caso di materiale import, la casa produttruce offre un anno di garanzia e l’altro è offerto del rivenditore (per legge!); – Nel caso di materiale Italiano/Europeo e anche Canon Import, la garanzia è di 2 anni direttamente dal produttore. Canon ha infatti deciso di rendere universale la propria garanzia. Sempre dalla stessa pagina, riporto queste due “equazioni”: Garanzia Europa = Garanzia Italia (24 mesi) Garanzia Canon Import = Garanzia Canon Europa/Italia (24 mesi)

    #1365786
    slave1
    Partecipante

    Garanzia Canon Europa e garamzia Canon Italia sono la stessa cosa.

    #1365844
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da slave1: Garanzia Canon Europa e garamzia Canon Italia sono la stessa cosa.

    Esatto, Canon ha esteso a tutta Europa la sua garanzia! Quindi se la comprate in Spagna, come in Grecia avrete 2 anni di garanzia direttamente da tutti i centri autorizzati Canon (quindi in tutta Europa). Ovvio se il venditore ha fatto il “furbo” è un altro discorso. Consiglio comunque una volta acquistata di registrarla sul sito di Canon e lo scoprite subito tramite il seriale se ha 2 anni di garanzia di Canon o solo 1 (l’altro dovrà essere per forza offerto dal rivenditore).

    #1379898
    andrewbig
    Partecipante

    Per l’acquisto di una telecamera su pixmania.com ho contattato camera service di Milano e mi hanno detto per garanzia europea, in questo caso francese, che il primo anno in qualsiasi centro italiano, il secondo in francia. ciao

    #1380051
    aluks
    Partecipante

    Non ci si capisce più niente e certo Canon non mette mica in chiaro le cose. Posto quello che è scritto su un negozio di fotografia che ho vicino casa, un giorno passerò a chiedere direttamente. Faccio un collage: – Garanzia Canon Italia – Garanzia Canon Europea centri assistenza Canon Ufficiali, Canon riconosce a tutti gli effetti la garanzia europea. (segue l’elenco dei centri assistenza) Garanzia Fuji Italia – Garanzia Fuji Europea Fuji riconosce la garanzia europea, quindi non risulta esserci nessuna differenza tra fuji italia e europea Garanzia Panasonic Italia – Garanzia Panasonic europea Panasoni riconosce a tutti gli effetti la garanzia europea , per conoscere il centro di assistenza più vicino contattare il numero pronto-panasonic 02 67 07 2556 Garanzia Sony Italia – Garanzia Sony Europea Sony riconosce a tutti gli effetti la garanzia europea , per conoscere il centro di assistenza più vicino visitare il sito http://www.sony.it/view/ShowSiteSection.action?section=it_ IT_Support&site=odw_it_IT Nikon Import – Garanzia Europea In caso di garanzia europea nikon il prodotto deve essere riconsegnato alla Fotocomm s.r.l. con relativo scontrino fiscale o fattura, per l’eventuale riparazione presso un centro assistenza europeo Nikon Ufficiale Olympus Import – Garanzia Europea In caso di garanzia europea nikon il prodotto deve essere riconsegnato alla Fotocomm s.r.l. con relativo scontrino fiscale o fattura, per l’eventuale riparazione presso un centro assistenza europeo Olympus Ufficiale Pentax Import – Garanzia Europea In caso di garanzia europea nikon il prodotto deve essere riconsegnato alla Fotocomm s.r.l. con relativo scontrino fiscale o fattura, per l’eventuale riparazione presso un centro assistenza europeo Pentax Ufficiale (hanno esagerato col copia&incolla, “nikon” 🙂 ) Comunque mi sembrano chiare le differenze tra le varie Garanzie Europee delle varie marche. Poi bisogna vedere come stanno veramente le cose. Un altro utente ha chiamato Canon e gli han detto che basta uno scontrino italiano e del resto se ne sbattono. Come vedi c’è una confusione incredibile. Non so se il camera service ha ragione (è quello di Viale Sarca?), magari ci pensano direttamente loro a spedirlo all’assistenza in francia…me lo augurerei.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX